Quando fondarono Mango, i fratelli Isak e Nahman Andic si erano ripromessi di avere sempre creatività connessa con la tecnologia al centro del loro business. Per questa stagione fredda, il Balletcore è il protagonista della nuova proposta moda Mango per lei. E l’ethos iniziale è pienamente rispettato.
Abiti in raso, cardigan in maglia, giacche in pelliccia, scaldamuscoli e ballerine in seta, tra i look principali. La palette colori va dall’ecrù, al marrone, e, immancabili, i romantici toni pastello.




E il brand spagnolo per la moda maschile si affida invece alle sapienti trovate sartoriali dei milanesi di Boglioli.
Le due aziende hanno lavorato insieme a una collezione realizzata con cura, che porta la sartoria alla sua espressione più versatile attraverso proposte comode e leggere. Lo spirito dell’iconica giacca di Boglioli viene reinterpretato, dando vita a otto pezzi che portano il nome di città italiane: Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco.
Ognuna delle otto giacche che compongono la collezione ha la capacità di reinventarsi in base al look e al momento della giornata. Marroni, verdi e grigi le tonalità principali, ma anche gessato e tweed.
Tra le priorità, la scelta di lavorare con tessuti italiani e laboratori europei. Tra i tessuti principali, la flanella e la maglia di lana, presenti nella maggior parte delle proposte della collezione.
La collaborazione è presentata da una campagna che evidenzia valori condivisi da entrambe le città, Milano e Barcellona: la passione per l’arte, l’architettura e il design. Le giacche della collezione Mango designed by Boglioli sono disponibili ora online sull’e-commerce di Mango e in negozi selezionati in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti.
Come da abitudine, Mango Man (530 punti vendita in 90 mercati) accompagna l’uomo contemporaneo nelle continue sfide della vita quotidiana, con proposte che vanno dal casual tipico dello streetwear, alle esigenze smart delle occasioni più formali. Dal 2014 l’azienda si impegna nell’integrare nei suoi capi di abbigliamento di uso quotidiano, anche tessuti tecnici e dalle elevate performance, come impermeabilità e traspirabilità.
Boglioli è una sartoria italiana che nasce nel 1973, basata sull’eleganza disinvolta e contemporanea. Creatività nel trattamento del colore è inserita in una produzione innovativa, qualità eccellente, immagine sofisticata. Il brand (500 negozi multimarca di fascia alta, e due boutique monomarca a Milano e a New York), è sinonimo di sensibilità sartoriale italiana raffinata e unica, ma poco convenzionale, i cui classici sono reimmaginati in modo creativo.
