2 Gennaio 2024

Levi’s x BEAMS: ecco la quarta collaborazione

Il marchio che incarna lo stile americano senza tempo e il rinomato rivenditore lifestyle di Tokyo, annunciano per il 9 gennaio il lancio di una nuova capsule collection.

2 Gennaio 2024

Levi’s x BEAMS: ecco la quarta collaborazione

Il marchio che incarna lo stile americano senza tempo e il rinomato rivenditore lifestyle di Tokyo, annunciano per il 9 gennaio il lancio di una nuova capsule collection.

2 Gennaio 2024

Levi’s x BEAMS: ecco la quarta collaborazione

Il marchio che incarna lo stile americano senza tempo e il rinomato rivenditore lifestyle di Tokyo, annunciano per il 9 gennaio il lancio di una nuova capsule collection.

Levi’s, simbolo dello stile senza tempo americano, e BEAMS, rinomato rivenditore lifestyle di Tokyo, svelano la loro quarta collaborazione.

I due brand

Levi Strauss & Co., brand diventato celebre grazie ai suoi jeans che sono diventati iconici, esprimendo innovazione e fedeltà. Levi’s incarna lo stile americano intramontabile sin dal 1873, offrendo prodotti moderni e pionieristici. Presenti in oltre 110 Paesi, i jeans Levi’s® permettono a tutti di esprimere il proprio stile.

Beams nasce nel 1976 a Tokyo come negozio di stile di vita americano, crescendo in oltre 160 negozi in Giappone e nel mondo, abbracciando moda, arredamento, arte e ristorazione.

La collaborazione

La capsule collection Levi’s x BEAMS Super Wide V2, ispirata al 1944, offre capi iconici e audaci, riflettendo uno spirito innovativo e una connessione profonda con l’heritage americano. La collezione sarà disponibile dal 9 gennaio 2024, unendo due brand distinti in una celebrazione di stile e storia.

La collezione comprende la giacca Super Wide V2 Type I Trucker in denim Orange Tick selvedge da 16 once, con dettagli ideati da Beams come la tab esclusica del marchio, quattro bottoni sul davanti e un patch posteriore doppio in pelle personalizzata. Il pantalone jeans Super Wide V2, ispirato al 501® del 1944, è realizzato nello stesso denim e presenta anche lui la tab Beams e il patch doppio posteriore. Entrambi i pezzi sono disponibili con una colorazione di lavaggio vintage chiaro o scuro, quest’ultimo esclusivo per Beams. Infine, per completare il total look, è stata creata una Graphic Tee bianca che presenta grafiche co-branded sul retro assieme al disegno “arcuate”.

La campagna

La campagna della collezione evoca paesaggi tradizionali giapponesi, con foreste di bambù e marciapiedi di ciottoli, sovrapposti a uno sfondo di studio. Questo contrasto rappresenta un Giappone familiare ma allo stesso tempo misterioso.

La data di lancio della collezione è il 9 gennaio 2024, con disponibilità su Levi.com, beams.co.jp, selezionati negozi Levi’s® e alcuni negozi Beams. Una pre-vendita limitata avrà luogo presso Beams Japan (Shinjuku), Beams Japan Shibuya e Beams Japan Kyoto a partire dal 2 gennaio 2024.

Testo a cura di Chiara Baratti

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Un nuovo modo di vedere la lirica

Al Teatro del Vigentino, casa dell’improvvisazione teatrale di Milano dal 2005, col patrocinio del Municipio 5, arriva per la prima

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”