Levi’s, simbolo dello stile senza tempo americano, e BEAMS, rinomato rivenditore lifestyle di Tokyo, svelano la loro quarta collaborazione.
I due brand
Levi Strauss & Co., brand diventato celebre grazie ai suoi jeans che sono diventati iconici, esprimendo innovazione e fedeltà. Levi’s incarna lo stile americano intramontabile sin dal 1873, offrendo prodotti moderni e pionieristici. Presenti in oltre 110 Paesi, i jeans Levi’s® permettono a tutti di esprimere il proprio stile.
Beams nasce nel 1976 a Tokyo come negozio di stile di vita americano, crescendo in oltre 160 negozi in Giappone e nel mondo, abbracciando moda, arredamento, arte e ristorazione.
La collaborazione
La capsule collection Levi’s x BEAMS Super Wide V2, ispirata al 1944, offre capi iconici e audaci, riflettendo uno spirito innovativo e una connessione profonda con l’heritage americano. La collezione sarà disponibile dal 9 gennaio 2024, unendo due brand distinti in una celebrazione di stile e storia.
La collezione comprende la giacca Super Wide V2 Type I Trucker in denim Orange Tick selvedge da 16 once, con dettagli ideati da Beams come la tab esclusica del marchio, quattro bottoni sul davanti e un patch posteriore doppio in pelle personalizzata. Il pantalone jeans Super Wide V2, ispirato al 501® del 1944, è realizzato nello stesso denim e presenta anche lui la tab Beams e il patch doppio posteriore. Entrambi i pezzi sono disponibili con una colorazione di lavaggio vintage chiaro o scuro, quest’ultimo esclusivo per Beams. Infine, per completare il total look, è stata creata una Graphic Tee bianca che presenta grafiche co-branded sul retro assieme al disegno “arcuate”.
La campagna
La campagna della collezione evoca paesaggi tradizionali giapponesi, con foreste di bambù e marciapiedi di ciottoli, sovrapposti a uno sfondo di studio. Questo contrasto rappresenta un Giappone familiare ma allo stesso tempo misterioso.
La data di lancio della collezione è il 9 gennaio 2024, con disponibilità su Levi.com, beams.co.jp, selezionati negozi Levi’s® e alcuni negozi Beams. Una pre-vendita limitata avrà luogo presso Beams Japan (Shinjuku), Beams Japan Shibuya e Beams Japan Kyoto a partire dal 2 gennaio 2024.
Testo a cura di Chiara Baratti