MCS con la sua collezione Spring Summer 2024 ci porta a Los Angeles, California, insieme al fotografo Federico Sorrentino, fotografo di moda che lavora tra Europa e Stati Uniti. La sua fotografia è caratterizzata da un forte interesse per le linee e le geometrie urbane, trovando la massima espressione negli scatti analogici, dove lui stesso si occupa della stampa in camera oscura. E per il brand italiano di moda maschile è un matrimonio di intenti estetici perfettamente riuscito.
Una collezione in cui i protagonisti sono Sunset Boulevard e le memorie che hanno contribuito al mito di Hollywood. Negli scatti per la casa di moda in questa stagione primavera-estate alle porte ci sono gli echi dei decenni di fine ‘900 che hanno contribuito al mito di Hollywood. Un luogo dell’anima, vissuto o conosciuto attraverso le immagini delle iconeinternazionali delle arti più popolari, cheraccontal’intera cultura USA esportata in tutto il mondo. Gli anni più intensi, carichi di valori, ideologie, dell’America come possibilità, terra di fascino ed energia, ancor più nella solare California.La mano di Federico Sorrentino scorre nel cuore di Hollywood e ci accompagna nel finire degli Anni ’70 e all’inizio della decade d’oro.
Simbolo degli scatti del fotografo italiano con base a Los Angeles sono ritratti presso il Teatro Palladium progettato in un puro stile Art Deco che ospitò live e riprese cinematografiche incise nella storia dell’umanità, come l’indimenticabiledanza con cui John Belushi e Dan Aykroyd chiudevano The Blues Brothers. I sogni consumati nei diner di West Hollywood, nell’animo cow boy e avventurieri romantici, dentro anni che scorrevano lasciando tracce che giungono ancora a noi.