La Maison Lancel, con sede a Parigi e fondata nel 1876, crea e distribuisce pelletteria di lusso di qualità, eleganti regali e accessori per uomo e donna. La Maison è stata acquisita questa estate da Pquadro, il celebre marchio di pelletteria con sede a Bologna.
Il brand francese ha sviluppato una rete selettiva di 60 negozi a gestione diretta e 11 in franchising. Attraverso la sua rete di vendita al dettaglio e all’ingrosso, Lancel è presente in 39 paesi, tra cui la Cina. “Siamo particolarmente orgogliosi di portare nel Gruppo Piquadro un marchio storico francese
che rappresenta un’eccellenza unica, un’icona di stile dal 1876” dichiara Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro. “Il gusto parigino delle linee e dei dettagli, la qualità superlativa e l’affascinante aura di una storia cominciata nel 1876 rappresentano lo straordinario patrimonio della maison Lancel con un grande potenziale di crescita. Questa acquisizione si inserisce nell’ambito di una strategia di aggregazione di marchi di accessori iniziata circa un anno fa con l’acquisizione dello storico marchio fiorentino di pelletteria The Bridge, strategia che siamo determinati a portare avanti per generare crescenti sinergie”.
Il Gruppo Piquadro opera nel settore degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro e The Bridge. Capisaldi per entrambi i brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico mentre quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana. Le origini del Gruppo risalgono al 1987 quando Marco Palmieri, oggi Presidente e Amministratore Delegato, fondò la sua azienda in provincia di Bologna, dove tuttora si trova il quartier generale. La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 114 punti vendita che includono 99 boutique a insegna Piquadro.