16 Settembre 2019

Labric Fashion Show a Milano Moda Donna 2019

Ideato e realizzato da Liling Zhang, il fashion designer cinese, formatosi presso l’Istituto Marangoni.

16 Settembre 2019

Labric Fashion Show a Milano Moda Donna 2019

Ideato e realizzato da Liling Zhang, il fashion designer cinese, formatosi presso l’Istituto Marangoni.

16 Settembre 2019

Labric Fashion Show a Milano Moda Donna 2019

Ideato e realizzato da Liling Zhang, il fashion designer cinese, formatosi presso l’Istituto Marangoni.

La Milano Fashion Week, uno degli eventi con un maggior rilievo nel panorama internazionale della moda è alle porte. Numerosi sono gli eventi che faranno vibrare Milano rendendola la vera ed indiscussa capitale di questo affascinante business. Contestualmente ai saloni e ai catwalk il capoluogo lombardo sarà teatro di una serie di eventi legati al mondo del fashion e con grande importanza.

Uno tra questi è LABRIC TALENT FASHION SHOW che si svolgerà il 16 settembre prossimo, alla vigilia dell’attesissima Milano Fashion Week. Questo evento, è totalmente pensato e sviluppato per incentivare e dare visibilità agli stilisti emergenti e di talento. LABRIC TALENT è, infatti, riservato ai soli giovani e talentuosi fashion designer che si contraddistinguono per uno stile originale e innovativo.

Labric Talent è – e vuole essere – un progetto molto ambizioso direttamente ideato e realizzato da Liling Zhang, il fashion designer cinese, che una volta concluso il suo percorso di formazione presso l’Istituto Marangoni, ha pensato e progettato un contesto fatto di arte, creatività e moda in cui poter riuscire a dare effettivamente spazio e voce ai più talentuosi fra i designer italiani, internazionali e cinesi.

Alla base del concept dell’evento si evidenzia la forte volontà di riuscire a delineare una community internazionale che sappia contraddistinguersi per la sua capacità di mostrare l’autentica professionalità nella moda oltre che dalla forte volontà e desiderio di operare ai fini di riuscire ad esprimere i linguaggi meno convenzionali e più cutting-edge.

 

Labric Talent è un melting-pot culturale basato sulla volontà di emanciparsi da un allineamento estetico è il core di questo progetto.

Costituisce, quindi, un vero e proprio talent, promosso e supportato da Labric s.r.l.., fashion studio specializzato nella produzione tessile che opera a supporto dei fashion designer e delle loro creazioni, accogliendo fra i creativi del suo network, i promettenti studenti dell’Istituto Marangoni, dello Ied e dell’Accademia di Brera.

 

Nello specifico, il fashion show che vedrà il coinvolgimento di ben venti designer selezionati da Fabric Talent.

L’iniziativa ha raccolto numerosi supporter e Media Partner tra i quali I-D , Bof China  e i Dest mentre tra le figure che hanno creduto nel progetto Giulia Bedoni , Director of Education dell’Istituto Marangoni, Massimo Giorgetti founder e deisgner di MSGM e Gianluca Cantaro, Editor in Chief di NowFashion.

 

I 20 designer che presenteranno le loro collezioni il 16 settembre al Salone dei Tessuti sono: Alessandro Della Cella, Amanda By, As Usual At Dawn, Cello Sonata, Csycestudios, Gin Salemo, Julia&Julie, Pietro Fadda, Shirley Yu, Shur Ruiitz, Sijia Guo Suji , Valleyoung, Xininghao, Xunruo, Yingers.

Testo a cura di Francesca Rizzi.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Come cambia Queensway a Londra

Anche Londra riprende la corsa alla riqualificazione di aree cittadine con nuove esigenze abitative. Il nuovo asse interessato dall’arrivo di

La giacca dipinta di Matteo Perin

Maestria nel disegnoe  inventiva negli abbinamenti modaioli sono alla base delle scelte indovinate dello stilista Matteo Perin. Il creativo ha

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”