Dalle Marche, patria di uno dei distretti tessili e moda più prolifici d’Italia, Reign è un brand che definisce la storia del denim Made in Italy. La sfida dell’azienda d’abbigliamento è il riediting del classico denim a 5 tasche, sin dalla sua nascita nel 2007.
Il risultato della cura dei dettagli e di tanti stress test che vengono realizzati su ogni capo è un pantalone assemblato e trattato a mano in Italia, dallo staff italiano nella zona di Val Vibrata, che risulta in un look sofisticato e comodo ma sempre contemporaneo. Le linee dei capi restituiscono tutta la storia, la tradizione delle lavorazioni e la ricerca di soluzioni che possano attualizzare il denim e ridefinire uno stile contemporaneo.
Per rinnovare nello stile un capo così iconico, le sapiente mani che sono dietro al marchio Reign sperimentano trattamenti e lavaggi, concentrandosi sulla resa del fit e sull’altissima qualità dei materiali usati.
Ciascun capo viene curato meticolosamente in tutti i processi di produzione, dalla selezione di tessuti e tele di alta qualità, nei processi di assemblaggio e lavaggio per fare in modo di confermare i più altri standard qualitativi.
Il claim del marchio recita: “We made it, you love it” proprio per sottolineare la perfetta sintonia tra le realizzazioni accurate d’abbigliamento denim e l’esigenza dei clienti che cercano un modo elegante e nuovo di rinnovare il proprio guardaroba. Il denim non è solo un materiale ma uno stile di vita, e i coordinati pantaloni e camice in blu di Reign per lui e per lei sono creati per obbedire a questa mission iniziale del brand made in Italy.