La musica e la sua capacità di farci provare sensazioni è la fonte di ispirazione della nuova collezione di
Yerse autunno-inverno 2023/24. Tendenza e tradizione sono dal 1964 nel dna del machio spagnolo e in questo lancio autunnale si riscopre tutto il l carattere di Joni Mitchell ci ispira giacche di velluto a coste che completiamo con i berretti che lei tante volte ha indossato. Pantaloni a zampa di elefante e vestiti con volant danno ritmo a ogni movimento.
Dallo stile parigino di Françoise Hardy adottiamo i dolcevita attillati, i gilet e i tailleur a jacquard
geometrici. Combiniamo maglioni a piccol volant con minigonne di velluto a coste che trasmettono lo
charme francese degli anni 70.


Dallo stile inconfondibile delle cantautrici che si sono affermate negli anni 70, si è creata questa collezione invernale: ascoltando la loro musica e rievocando l’estetica dei loro album, nascono delle creazioni che fondono l’essenza retrò e il design più attuale.
La ribellione di Patti Smith porta e reinterpretare la sua estetica più trasgressiva in giacche di taglio
maschile e blazer con spalline. Comodità e stile nello stesso concetto.
Raffigurare la libertà degli anni 70 nelle stampe grafiche di ispirazione psichedelica è la mission che lancia un dinamico guardaroba invernale con abiti e camicie dalle geometrie audaci, maglioni a righe multicolori e jacquard con un mix di motivi. Dalle proposte emerge la qualità in mantelli avvolgenti e capi di agnellino, la nostalgia degli anni 90 in giacche bomber oversize e pantaloni cargo.
Gioco ai contrasti e bilancia con capi dall’aria più classica, come i cappotti dalle finiture handmade è un’altra caratteristica.
I capi essenziali sono di maglieria in misto cashmere, i maglioni di tweed o i pantaloni con le pinces in tessuti di flanella sperimentano quattro gamme cromatiche che tingono di luce l’inverno.

migliore”.


Si va dai neutri e beige che si fondono con il blu Klein e il celeste alle combinazioni di arancioni energetici con tonalità terracotta tipiche del paesaggio autunnale. L’effetto sorpresa si ha invece mescolando gialli invernali e tonalità oliva che contrastano con note di viola. E l’armonia attraverso i rosa che sfumano nel marrone cioccolato acquista vitalità con tocchi di fucsia vibrante.
La sensibilità nei confronti dell’ambiente porta Yerse a scegliere fibre di origine naturale per la
maggioranza dei capi. L’azienda continua ad ampliare la linea basic in morbido cotone biologico e punta
sulle fibre riciclate sia per alcuni capi di maglieria che per i capispalla imbottiti. Utilizza invece la viscosa
sostenibile Ecovero per abiti e camicie stampati.