Dagli anni ’60, Superior è una delle maggiori concerie di Santa Croce sull’Arno, in Toscana. Le pelli di vitello di Superior sono materia prima per borse e accessori di lusso, destinate alle principali case di moda in Italia e all’estero. Ancora oggi l’azienda porta avanti il sapere artigiano, una lavorazione rigorosa e progetti di innovazione per essere sempre un passo avanti ai tempi.
La collezione primavera-estate 2021 presenta due collezioni, due gruppi di prodotto distinti che vivono di contrasti, ma allo stesso tempo di affinità. Spring Sorbet, la parte più delicata, femminile e poetica, e caratterizzata da 4 colori dalla palette sorbetto: il poudre, il rosa petalo, un rosa chiarissimo ispirato ai petali di rosa, cielo un celeste chiarissimo, e il lilla. Quattro nuance, delicate e fresche, declinate su tutte le pelli per un aspetto corale molto ricco, fluido, morbido e con una classicità che le contraddistingue, perfette nell’essere immacolate e pulite, tinte in modo impeccabile, rivolte ad un pubblico raffinato, di altissimo livello, demanding e affluent. Intense Vibration è la seconda proposta pelli dall’anima rock, per colori e texture, e offre una palette che combina tinte decise, il nero, il peonia, quasi viola, il fiore, un rosa fluo molto forte, il silver-gold, una tinta nuova difficilmente definibile, un nuovo platino, dove oro e argento sono miscelati perfettamente da una punta di rosa. Sono rock tutti i vitellini, pelli dall’aspetto deciso e moda, così come i mezzi vitelli a pelli con trame e texture più particolari e di carattere.
Non mancano gli agnelli presentati con sfumature degradé, dalle tinte tipicamente primaverili, nuance delicatissimi quasi impalpabili, e proposti con la classica rifinitura agnellata, dalla mano morbidissima e setosa. E naturalmente i prodotti più fashion, degradé, plissé, stampe particolari che vanno a creare chiaro scuri accentuati.
Conceria Superior, da anni impegnata con la Scuola Superiore Normale di Pisa, con cui l’azienda lavora all’individuazione di nuove strade da percorrere e da inserire tra le Best practices di settore, e con cui si impegna concretamente per rendere la propria produzione di pelli di lusso sempre più eco-sostenibile, annuncia un nuovo progetto sempre in ottica green. Superior partecipa alla call “Venti di Innovazione” del Polo Tecnologico di Navacchio per la ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, rispondendo così ai bisogni di innovazione delle imprese tradizionali da un lato e supportando i talenti dell’innovazione tecnologica dall’altro, andando a caccia di nuove idee e soluzioni.
La collezione Primavera/Estate 2021 presenta due collezioni, due gruppi di prodotto distinti che vivono di contrasti, ma allo stesso tempo di affinità. Spring Sorbet, la parte più delicata, femminile e poetica, e caratterizzata da 4 colori dalla palette sorbetto: il poudre, il rosa petalo, un rosa chiarissimo ispirato ai petali di rosa, cielo un celeste chiarissimo, e il lilla. Quattro nuance, delicate e fresche, declinate su tutte le pelli per un aspetto corale molto ricco, fluido, morbido e con una classicità che le contraddistingue, perfette nell’essere immacolate e pulite, tinte in modo impeccabile, rivolte ad un pubblico raffinato, di altissimo livello, demanding e affluent.