La Daily Bag che parla di me. Questo vi diranno le clienti di Anna Cecere, storico marchio fashion che porta in tutto il mondo le sue creazioni.
Donne e borse. Un amore. Un legame indissolubile. La borsa non è solo un accessorio, la borsa è la nostra storia, il nostro presente racchiuso in un oggetto che amiamo, scegliamo con dedizione e che ci dona personalità.
Anna Cecere lo sa bene, e, attraverso la sua ricercata linea vuole valorizzare la sua vision imprenditoriale, volta ad esaltare l’importanza che l’accessorio ha per noi donne. Ogni volta che ci prepariamo, usciamo, non basta l’outfit…non è sufficiente indossare un abito.
Senza la borsa ci manca qualcosa, quell’elemento che parla di noi e che contiene il “nostro essenziale”. È così che la borsa diventa una sorta di specchio della nostra anima.
Anna Cecere, storico brand italiano, nasce dalla creatività delle sorelle napoletane Cecere che, affascinate e guidate dall’arte artigiana del padre Ciro, esperto pellettiere specializzato nella produzione di guanti, s’innamorano della pelle, della manualità e dell’atto della creazione.
Le sorelle acquisiscono e sviluppano una particolare attenzione verso l’accessorio. Il mestiere dal padre ha, infatti, permesso loro di comprendere come un singolo prodotto possa avere un ruolo fondamentale nella definizione di un outfit e di uno stile. L’essere donna conduce, poi, le sorelle, guidate dal fascino del singolo accessorio, al “mondo delle borse”, con particolare riferimento alle pochette, prodotto che le ha rese famose.
Iconiche sono le pochettes, attraverso le quali il brand si è affermato. La pochette vuole essere uno scrigno, dove si racchiudono sogni e desideri. La linea di pochettes si distingue per la ricercatezza, fattore che le porta ad essere le protagoniste di qualsiasi outfit. Accessori dove i protagonisti sono eleganza e stile come scelta di carattere. Non solo pochettes pertanto, ma veri e propri gioielli, pezzi da collezione per donne eccezionali.
Importante è la novità che Anna Cecere ha pensato, voluto e sviluppato per la stagione autunno/inverno 2018-19, le DAILY BAGS. Borse ampie e capienti, da portare a tracolla o semplicemente a mano. Accessori comodi anche sotto l’aspetto lavorativo, organizzativo, di studio, di donna e di mamma… Una borsa dove mettere l’agenda, il portatile, l’ombrello… sino all’immancabile smartphone, carta di credito, chiavi, specchio e qualche trucco per il make-up.
Una crescita continua è stata quella che ha contraddistinto il brand che da Napoli è giunto sino a Rimini e si sta espandendo in Italia ed all’estero con successo.
Testo a cura di Francesca Rizzi.