L’energia del nuovo marchio KNTNR da “container” è orientata agli artisti, e quindi il nuovo marchio di moda appena presentato alla Milano Fashion Week 2021 è un’esperienza corale. Inizialmente i creativi che lo hanno fondato hanno iniziato a pensare qualche prodotto per lo staff KNTNR per l’estate e in preparazione degli eventi di lancio di settembre che si sperava di poter fare senza restrizioni con il grande pubblico.
Dice Katia, la co-fondatrice: “Non è nostra intenzione lanciare vere e proprie collezioni, che lasciamo fare ai grandi brand del fashion, ma ci piace sperimentare materiali, soluzioni tecniche, lasciare esprimere i nostri creativi nel realizzare dei prodotti di ricerca, informali e di qualità, made in Italy”.
Con questo spirito nascono i prodotti a marchio KNTNR, dedicati a tutti quelli che vogliono sostenere questo progetto dedicato agli artisti.
Nel carnet del brand ci sono tessuti tecnici, esperimenti green e abbigliamento sportivo. Continua Katia: “Abbiamo deciso di vivere questo momento di crisi dovuto alla pandemia, come un momento di rinascita, cercando di guardare avanti, riscoprendo alcuni valori come la sostenibilità nella sua accezione più ampia, contaminando esperienze di ambiti diversi tra loro: la voglia di amplificare il concetto di arte e raccontare l’arte con oggetti fashion; dare spazio ai produttori, possibilmente made in Italy che stanno dietro le grandi firme; creare prodotti con una cura maniacale e ritrovare la cura per il dettaglio e l’artigianalità in serie limitate. Il tutto mettendo al centro l’artista con il proprio DNA”.
Il socio Christian racconta: “Avevamo voglia di sperimentare nuovi orizzonti grazie a progetti fuori dagli schemi, utilizzando le migliori forme di comunicazione, unendo mondi, i più diversi con un approccio innovativo digital native, ritrovando il valore della persona e delle forme artistiche che realizza, anche mediante la realizzazione di prodotti in serie limitate, numerate, a partire dalle sensazioni dell’artista e da un foglio di carta”.
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