Per festeggiare I propri 30 anni, Kipling lancia una collezione capsula dal mood anni ’90. La collezione è composta da cinque modelli, ognuno dei quali è stato ripreso dagli archivi storici del brand e presenta i classici dettagli che da sempre caratterizzano i prodotti Kipling, come l’iconico logo rotondo e gommato, le grosse zip e la famosa scimmietta portachiavi.
I cinque modelli che compongono la collezione sono un marsupio, una tracolla, uno zainetto, uno zaino monospalla e una weekend bag, tutti disponibili in cinque varianti color-block: giallo senape, rosso, carta da zucchero, nero e bianco.
“Siamo tornati indietro di 30 anni nei nostri archivi e abbiamo scoperto che alcune borse sono senza tempo, moderne e importanti come lo erano quando sono state lanciate la prima volta. Rilanciandole nei modelli originali, abbiamo ottenuto una collezione autentica e nostalgica che è ancora di tendenza. Abbiamo visto il grande successo della tendenza agli anni ’90 e siamo tornati alle origini con questa collezione”, afferma Jürgen Derycke, Omni Channel Marketing Manager.
ULTIMO CAPITOLO, STORIA GLORIOSA – Nel 1987 tre giovani amici e designer di Anversa scoprirono per un fortunato errore al telaio il potenziale delle increspature del nylon. Era così nata l’idea per Kipling che ha stregato il mondo. Dopo aver trovato la formula vincente, in pochissimo tempo hanno creato le borse convenienti, sportive e funzionali e gli accessori di stile che sono entrati nei guardaroba di sempre più donne in 65 paesi. Oggi la Vintage Collection di Kipling è già disponibile presso selezionati retailer e online. Gli anni ’90 sono davvero tornati.