15 Maggio 2021

Jon Hops: “La mia Palm Island, moda per evadere”

Ricorda e ripercorre la sua infanzia trascorsa con il fratello in giro per il mondo e, in particolare, sulle spiagge tropicali del Kenya.

15 Maggio 2021

Jon Hops: “La mia Palm Island, moda per evadere”

Ricorda e ripercorre la sua infanzia trascorsa con il fratello in giro per il mondo e, in particolare, sulle spiagge tropicali del Kenya.

15 Maggio 2021

Jon Hops: “La mia Palm Island, moda per evadere”

Ricorda e ripercorre la sua infanzia trascorsa con il fratello in giro per il mondo e, in particolare, sulle spiagge tropicali del Kenya.

Dai viaggi alla moda, dalle esperienze private alla creatività da dare in pasto al pubblico, Jon Hops è il nuovo volto (e corpo) della summer fashion mondiale. Ha appena pubblicato la nuova collezione di PALM ISLAND, il brand di lifestyle lanciato nel 2020 dal vulcanico influencer e brand ambassador (disponibili sullo store digitale al link: https://www.palmislandjonhops.com/about.).

MCNìMarket da questo mese a Monte-Carlo venderà questa collezione che oggi vi presentiamo.

I lunghi mesi di lockdown hanno rappresentato un’occasione unica di ispirazione per Jon che ha un seguito di quasi 50 mila followers su Instagram, che ha approfittato per disegnare e realizzare la nuova collezione del suo brand.

“Sono nato a Roma nel 1995 – ci racconta Jon – e a 12 anni sono andato a Monte-Carlo perché il marito di mia madre aveva lì un lavoro legato alla Formula Uno. Ho fatto la scuola a Monaco e poi a Nizza ho studiato Medicina sportiva, specializzandomi nella conoscenza del corpo. Ma sinceramente, più andavo avanti e più sentivo che non volevo lavorare per le persone. E quindi un giorno sono andato sulla collina di Monte-Carlo dove c’è la vista sul mare, ero da solo a riflettere: e volevo viaggiare, conoscere, avventura ed esplorazione”.

Jon romano all’anagrafe ma francese d’adozione, era impegnato in un trainig camp in Kenya, quando è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tutto il mondo. Così da creativo e osservatore, ha tratto ispirazione dalla natura circostante e da tutte le sue bellezze, dando libero sfogo al suo estro. Dopo una full immersion di tre mesi, ha disegnato la sua nuova linea di pantaloni, colorati, in stile pop e fuori dagli schemi, adatti sia per escursioni che per una passeggiata in una rinomata capitale europea. 

Elemento identificativo della nuova linea sono i tessuti con i quali sono stati realizzati i pantaloni, frutto di un’attenta e accurata ricerca che Jon ha intrapreso tra i villaggi della costa kenyota. Per l’influencer infatti, era essenziale riuscire a trovare un materiale che valorizzasse la funzionalità e l’adattabilità dei nuovi capi e che fosse contemporaneamente versatile, resistente ed ecologico.

“Palm Island è un figlio partito da me – ci racconta – ho trovato un tessuto pieno di colori sulla costa africana dell’Oceano Indiano e mi hanno ispirato un’immensa allegria. C’è da dire che ho sempre ammirato mio padre, Ciro Cianci, appassionato di sartoria napoletana, un uomo che ha passione per la bellezza ed eleganza, e vedendolo sempre vestito e curato mi sono sentito indirizzato per educazione alla eleganza maschile”.

La scelta dei colori abbinati all’eleganza quindi non è stata casuale. “In un periodo in cui tutto sembra essere tinto di bianco, nero e grigio, ho sentito la necessitò di trasmettere spensieratezza e colori – ha raccontato Jon Hops – Ho deciso di mettere in pratica una delle mie grandi ambizioni: creare e gestire un brand che fosse mio e non solo un progetto a cui collaborare. L’idea di Palm Island è nata proprio così, con la voglia di trasmettere alla mia generazione un senso di libertà, spensieratezza e vivacità, con la certezza di tornare presto alle nostre piccole grandi avventure alla scoperta del mondo”.

A fine 2020, il suo amore per la natura e per l’ambiente hanno portato Jon Hops a diventare anche brand ambassador di HYDRAQUA, la prima acqua alcalina ionizzata con pH 9+ e pack in alluminio 100% riciclabile all’infinito, con cui è attivo in iniziative e call to action per sensibilizzare le nuove generazioni a una maggiore difesa del pianeta.  “Voglio porre l’attenzione per la salute dell’oceano che a causa dell’essere umano è in agonia. Voglio che si sappia che la plastica è il male e che ci sono delle soluzioni riciclabili e adottabili come l’alluminio che vanno promosse”.

Palm Island è anche figlia di un momento storico delicato. Jon dice: “La mia vita è fatta di viaggio e la mia ispirazione si arricchisce ho bisogno di vedere per creare, viaggi ricerche e creazioni. Eppure la collezione è nata durante il primo lockdown e volevo che le persone uscissero dalla visione grigia e riprendessero la voglia di andarsi a sbizzarrire, dimenticare la quotidianità. Con il cuore questa moda è dedicata al posto selvaggio dove è nata, ma poi è adattabile anche all’eleganza da città o da cocktail”.

Tra surf e vita a contatto con la natura, Jon riconosce che il suo equilibrio è proprio nei valori che trasmette in Palm Island: “Non non sono animale metropolitano, ho conosciuto una ragazza molto ‘city life’ e abbiamo in progetto di passare un po’ di tempo a Londra e magari espandere il mio business lì. Già da questa collezione abbiamo aggiunto occhiali, borse, cappelli, e in futuro ci saranno camicie di lino colorate che uniscono esperienza napoletana e stile tropicale”.

Per il momento il brand è molto impregnato su Jon che indossa quello che crea, ma l’imprenditore-modello sta anche cercando influencer che rispecchiano il mood di Palm Island. “Tra dieci anni vorrei essere in un posto tropicale ma non definitivamente, la mia vita funziona sempre a tappe, ho bisogno di completarmi assecondando la mia anima girovaga, sempre in cerca di comfort e stile”.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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