Chiunque sia stato a Tel Aviv ha visto le meraviglie della Tel Aviv fashion week che per 10 anni, quando il mondo viaggiava normalmente, ha animato l’antico complesso Tachana, sulla strada ferrata tra Jeffa e Gerusalemme. Oggi, complice anche l’interesse di forze creative milanesi, nasce “ISRAEL FASHION SHOW” una kermesse di talenti di moda istraeliani che debutterà durante la Milano Fashion Week di Milano a febbraio 2022.
I migliori talenti israeliani sfileranno a Milano, un una rassegna che presenterà le collezioni di creativi israeliani internazionali e indipendenti. Dorian Ruvolo e Moria Oscar, organizzatori di IFS hanno dichiarato a proposito dello show: “Tutti i designers selezionati dalla Brave Partners Group e dagli esperti moda della Dorian Corporation sono provenienti da Israele e presenteranno le proprie creazioni originali generando un forte impatto sugli ospiti del settore. Per dare prestigio a questa prima edizione e all’allure degli abiti dei designers sarà scelta una magica e principesca cornice che sveleremo a breve”.

Moria Oscar, general director dell’IFS afferma: “Lo show di Milano sarà un evento eccezionale. Ogni designer é stato selezionato dalla Dorian Corporation e da esperti fashion edito con cura. Stiamo realizzando un grande evento per presentare al meglio la moda israeliana durante un momento importante come la Milano Fashion Week.
Porteremo in passerella gli ultimi trend della moda uomo e donna: una selezione accurata di designers che stupiranno con collezioni che spazieranno dal ready-to-wear alla Couture.”
Dopo Milano, IFS diventerà itinerante e farà tappa a Madrid nel 2023.