Per Intimissimi, la digital influencer (e imprenditrice) Chiara Ferragni era addirittura volata a Verona a pochi giorni dalle nozze l’autunno scorso. Il lavoro è lavoro e specie quando si diventa testimonial e partner economici non si scherza.
Con il gruppo di Sandro Veronesi, super Chiara non si ferma. Nel carnet dell’imprenditore veneto c’è Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino ed Atelier Emé. E Ferragni è anche molto coinvolta con Calzedonia entrata in Cina continentale, con #LegsMoodOn, un evento celebrativo a Shanghai dove ha partecipato lo scorso novembre.
In Asia divide la scena con la brand ambassador Intimissimi Xu Lu, la supermodella Cristian Chu. Il Gruppo Calzedonia, nato nel 1986, con Calzedonia, influenza e domina da allora le tendenze del legswear e del beachwear per donna, uomo e bambino, fondendo produzione di qualità con stile e prezzi accessibili. Negli anni, Calzedonia ha confermato i valori del brand in un settore complesso e costantemente in evoluzione, riuscendo a soddisfare le esigenze del pubblico e offrendo uno stile originale in cui l’accessorio è sempre il protagonista indiscusso.
Calzedonia è presente in 49 paesi con più di 2.100 stores con il primo Calzedonia store a Shanghai inaugurato nel 2017. Alla fine del 2018, il mercato della Cina continentale conta otto store, tra cui Shanghai, Chengdu e Hangzhou con una strategia di crescita futura che prevede l’apertura di altri sei negozi Calzedonia e altri nelle città di Beijing e Shenzhen nel 2019.
Il negozio Calzedonia situato all’interno di Kerry Center di Shanghai rappresenta uno spazio unico, dove ogni donna può sentirsi unica e seguita grazie all’assistenza e professionalità del personale.
Il negozio comprende una superficie di vendita di 82,5 mq e si sviluppa con uno stile lineare ma ricercato per facilitare la shopping experience.
L’ingresso è posizionato lungo la galleria del centro commerciale. I led laterali della facciata esterna vengono riproposti anche all’interno, nell’area centrale del negozio. Il gioco di led incassati ed il loro orientamento inclinato creano una luce diffusa ed una percezione integrata dello spazio. La pulizia dell’arredo in rovere e delle finiture bianche permettono di concentrare l’attenzione sul prodotto.
Il trend del mercato cinese conterà non solo nello sviluppo degli store fisici ma anche attraverso il sito ufficiale del brand e sulle piattaforme dedicate come Tmall, dando la possibilità al Gruppo di raggiungere in maniera ampia ed efficace la sua clientela.
Sandro Veronesi, Fondatore e Presidente Gruppo Calzedonia – Chiara Ferragni – Matteo Veronesi, Ceo del mercato asiatico
Consapevoli dell’importanza della comunicazione, il Gruppo Calzedonia punta alto, grazie al prezioso lavoro del team composto dai migliori fotografi e filmmaker al servizio di alcuni dei volti più conosciuti di oggi: Julia Roberts, Gisele Bundchen, Adriana Lima e per il 2018 collaborazioni come quella con Chiara Ferragni, digital ambassador Calzedonia.
Chiara Ferragni è stata riconosciuta come #1 Top Influencer nel settore fashion sulla lista di Forbes, e con i suoi outfit indossa Calzedonia sui red carpet e sui front row delle principali fashion week mondiali.
Con più di 15 millioni di follower su Instagram, è riconosciuta come imprenditrice digital a livello worldwide, capace di comunicare alle donne con stile. Queste sono alcune delle motivazioni che hanno portato Calzedonia a questa scelta per la campagna “Style lessons” dove Chiara valorizza al meglio la sua linea dando consigli in merito al guardaroba per la stagione Autunno/Inverno 2018 con la collezione Calzedonia.