9 Maggio 2024

Indipendente e denim, (+)People fa moda

9 Maggio 2024

Indipendente e denim, (+)People fa moda

9 Maggio 2024

Indipendente e denim, (+)People fa moda

Etichetta di denim italiana orgogliosamente piccola e indipendente, (+)People è uno degli orgogli del made in Italy in questo momento. La mente dei fondatori è a Torino, la produzione è nelle Marche. E soprattutto con l’andar del tempo la proposta moda si sta ampliando e abbraccia varie modalità di vestibilità, dal denim al look completo.

La nuova collezione per l’autunno/inverno 2024-25 è ispirata alla Cool Britannia di Tony Blair ma soprattutto degli Oasis e Blur. Ovvero quel risorgimento delle arti che si respirava in UK a metà anni 90. La collezione Britannia per il marchio italiano si divide in Wool mania (con proposte comode che accompagnano la rivisitazione del pied-de-poule), Sporty tailoring (che abbina giacche a pantaloni con lacci tipici delle tute) e Total denim (dove impera il Britpop style).

I prodotti sono sinonimo di stile sostenibile ed elegante: indumenti artigianali, etici e di alta qualità. Le linee dei capi sono semplici ma ricercate, si tratta di una bellezza sofisticata e senza tempo che risulta perfetta in qualunque stagione.

Il nome del brand fa riferimento al PLUS che caratterizza ogni individuo. (+)People è sostenibile perchè stabilisce uno standard per la produzione e il consumo intelligente nel rispetto dell’ambiente. Tutti i capi sono prodotti in Italia con tessuti organici e tecniche innovative che permettono di ridurre l’impatto ambientale. Con la dedicata cura, i capi di (+)People durano nel tempo per un’economia circolare che consenta di ridurre l’impatto ambientale, lo spreco di acqua ed energia. la produzione viene affidata all’azienda marchigiana Paul, una realtà affermata da oltre vent’anni di gestione familiare.

Il taglio “al vivo” delle giacche è uno dei segni distintivi delle nuove collezioni del marchio.

Ci sono anche eventi fisici per creare senso di appartenenza attorno al marchio. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di unire i frequentatori di gallerie d’arte e gli appassionati di DJ set per creare una comunità di persone che incarni i valori di (+)People. Le arti visive, la musica e la moda sono interconnesse a vari livelli: storicamente si sono influenzate a vicenda in una spirale infinita di cambiamenti, tendenze e abitudini e continuano a farlo.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Chi sono i giganti del Quirinale

Per la prima volta le telecamere televisive entrano nella Caserma del Reggimento Corazzieri per raccontare la vita delle Guardie d’Onore

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”