Levi’s (Levi Strauss & Co.) ha lanciato una collezione di accessori realizzati in denim riciclato, realizzati a mano dalla Cooperativa Porto Alegre, un’organizzazione no profit che fornisce formazione professionale alle persone vulnerabili, inclusi rifugiati e richiedenti asilo.
La nuova capsule collection LEVI’S® x COOP PORTO ALEGRE comprende prodotti in denim riciclato realizzati a mano utilizzando il denim e i tessuti Levi’s® residui di lavorazione, riproposta nei workshop di Porto Alegre. Tutti i ricavi netti delle vendite della collezione saranno donati direttamente al Porto Alegre per investire ulteriormente nelle loro capacità di sostenere le popolazioni vulnerabili.
Fondata nel 2001, Porto Alegre è una cooperativa sociale con sede a Rovigo, che lavora per sostenere i più vulnerabili della società, tra cui i senzatetto, persone con problemi di salute, migranti, richiedenti asilo e rifugiati. La raccolta è il risultato di un rapporto biennale tra la cooperativa e LS&Co. che ha fatto del sostegno ai rifugiati una priorità regionale e globale, ispirandosi all’empatia e all’attivismo dei propri dipendenti.