Un’impronta che più british non si può nella collezione estiva 2018 di Daks che ha sfilato al Salone dei Tessuti di Milano. Il pubblico è stato ricevuto in una location completamente trasformata con grosse imbarcazioni, remi e atmosfera d’altri tempi tra legni e cotoni preziosi.
Il mood di Daks è davvero raffinato per questi gentlemen che strizzano l’occhio ai sailormen della Henley Royal Regatta. Ma più che a lavoro, li si vede piuttosto intenti a conversare e scherzare tra loro, con maglie a righe e cappelli da appeal disimpegnato.
I preziosi abiti sono pensati invero per la british social season che impone rigore sposato con la libertà di vivere all’aperto dopo i freddi inverni. Il preppy style abbonda, il club collar delle camicie rivela cravatte impeccabili. Seppia, beige, avorio, non si vuole dar troppo nell’occhio con la palette qui da Daks, piuttosto impressionare con gli abbinamenti estivi mai eccessivi.
Tanto cotone, lino irlandese prodotto in esclusiva per Daks e le righe e i quadretti brit a fare da contrappunto agli outfit, con le borse in pelle e canvas che richiamano le cinture in cuoio con dettagli in metallo bronzeo. Che galanteria, e che classe. By royal appointment to…è il caso di dire.