19 Aprile 2022

IFE International Fashion Expo, il bello della moda dal mondo

Brand italiani ed esteri a Palazzo Turati a Milano hanno messo in luce il meglio della moda e accessori del 2022. Media partner The Way Magazine.

19 Aprile 2022

IFE International Fashion Expo, il bello della moda dal mondo

Brand italiani ed esteri a Palazzo Turati a Milano hanno messo in luce il meglio della moda e accessori del 2022. Media partner The Way Magazine.

19 Aprile 2022

IFE International Fashion Expo, il bello della moda dal mondo

Brand italiani ed esteri a Palazzo Turati a Milano hanno messo in luce il meglio della moda e accessori del 2022. Media partner The Way Magazine.

Si è tenuta a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Francesco Turati , durante l’ultima fashion week 2022 la IV edizione dell’ International Fashion Expo (abbreviato IFE). Come di consueto, la kermesse, di cui The Way Magazine è media partner, ha visto l’esposizione al pian terreno delle collezioni di vari fashion designers ed al primo piano, presso le Sale Nobili del palazzo, le sfilate.

L’evento, che presto arriverà in GIappone grazie all’accordo con K Style Promotion di Kico H ayashida , agenzia di moda di Tokyo, ha messo in luce vari brand made in Italy di pregio. Pierangelo Masciadri , che ha mostrato come la moda può incontrare l’arte con la sua c ollezione di ponchos in pregiata setaconcludendo con un def ile finale di grande impatto scenografico; Ramaidress , giovane fashion designer del varesotto con una collezione colorata e giovanile c he richiama al gusto romantico; Giordana Varon , designer romana che ha proposto una collezione di abiti elegante e raffin ata che ti trasporta direttamente t ra i vari quartieri di Parigi; di Giuseppe Gianaroli , dall’Emilia Romagna, con una collezioni di capi invernali davvero originali unendo una disegnatrice grafica e un tramato jacquard innovando la stampa su maglia. Per la realizzazione della sua collezione ha collaborato anche con personaggi noti come Nek , Riccardo Fogli e la modella Giorgia Soleri. Ogni materiale utilizzato da Elytex è 100% italiano e mostra come un capo di maglieria può diventare un disegno artis tico ;

Tra gli stranieri presenti all’IFE, JK Klett , brand di Praga, sapientemente guida to dalla sua creatrice Jitka Klett che ha presentato la collezione haute couture e pret a porter; dalla Russia, KGB , della designer Galina Biryukova con una collezione di abiti color pastello che richiaman o i colori dell’autunno, ideata dall’artista moscovita Nikolai Biryukov. Sempre dalla Russia, Elena Meylakina col suo brand Barvinskaya , che ha presentato una collezione bambino unica e stravagante ; Glam Confidencial , brand della Gran Bretagna, con sede a Londra, che ha presentato una magnifica collezione di gioielli e pochette scintillanti.

Anna Salvigni all’IFE si è presentata con una coloratissima collezione di capi autunno/inverno e anche delle camicie semplici con il dettaglio del ricamo del suo logo per la stagione primave ra/estate con l’aggiunta di decorazioni per dare un tocco di originalità che ben rappresenta il suo gusto rock. Immancabile la presenza di Artemilo, rappresentata da Valerio Lombardo che ha esposto vari elementi di design unendo magistralmente arte e moda in una collezione denominata Pianeta Blu.

In questa quarta edizione, si è registrato un notevole aumento di designers partecipanti, nonché di visitatori. Phoenix Wicom Ltd , azienda londinese organizzatrice dell’International Fashion Expo, ringrazia i membri della suo team che ha saputo fare un gioco di squadra senza il quale non avrebbe raggiunto questi risultati: Alexia Brancato (Direttrice Marketing), Paolo Rebizzani e Angelo Apolito per la regia; Dafne Apollonio per la direzione casting e coordinamento dello staff delle modelle; Ester Uggi che ha condotto le interviste ed il programma che andrà a breve in onda su vari canali televisivi nazionali DTT; lo staff delle i ndossatrici nonché alla new entry del gruppo, Alice Stucchi quale addetta stampa nonché ai numerosi media partner.

Italian Concept ha curato le acconciature, il team di Giuseppe Barra e Princess Miranda il make up e Noleggio Multiservice Milano di Giovanni Stimolo la logistica.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Memo Paris, ricordi olfattivi di lusso

MEMO Paris crea fragranze uniche che incarnano destinazioni specifiche attraverso composizioni complesse dalle note inattese. La fragranza scelta per la

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”