Ci sono nuovi tessuti per le linee morbide nella collezione uomo Eleventy spring summer 2018, una moda che è un inno alla leggerezza e alla morbidezza. L’azienda che si fonda su qualità sartoriale, valori made in Italy e lusso responsabile, interpreta questo nuovo trend con l’impiego di nuovi tessuti soft ed elasticizzati che seguono le linee naturali del corpo.
Spazio quindi alle lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.
Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio.
Le stampe camouflage sono protagoniste di alcuni capispalla in nylon e suede, in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili scarpe stringate. Altra novità, la lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone.
Pellami pregiati quali il suede resinato o la nappa plongé vengono sviluppati per giubbini, gilet e giacche blazer. Per i costumi da bagno, geometrie tradizionali, mediterranee delle architetture a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità.
Completa la collezione la linea di accessori con una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo.
Platinum
Tra le novità della preziosa linea Platinum le giacche bimateriche sviluppate con maniche in maglia, e gli abiti sartoriali interpretati da esclusive lane mixate a lini, sete e cashmere. E le scarpe realizzate da maestri artigiani in cavallo cromo, cervo e camoscio.
ARCHIVIO
Una capsule collection con 7 modelli baggy 5 tasche in denim giapponesi pregiatissimi reinterpretano capi dall’archivio Eleventy e sono caratterizzati da trattamenti, usure, rammendi artigianali e un cartellino dalla dicitura “capi unici fatti da mani sapienti di artigiani e artisti italiani”.
Intimo
Una capsule collection di Pigiami e boxer, a righe o uniti, sui toni del bianco e del celeste per dar loro ancora più unicità.
Foto d’apertura: i modelli con Marco Baldassari ceo fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY