Il Brit Beat fa sempre tendenza nella moda uomo e Husky, marchio americano di super fine outwear, ha debuttato in digitale alla Milano Fashion Week Men’s collection con proposte dal rigore Brit.
Nel fashion film abbiamo visto una collezione che ripercorre le atmosfere tipiche londinesi, con riferimenti anche irriverenti transgenerazionali, con valori del brand connessi al territorio, insieme a flashback emozionali focalizzati sulla celebre giacca da caccia trapuntata in nylon, diventata uno status symbol negli anni. Questo capo è un vero modello identitario di un’intera nazione ed è un indizio concreto del cross-over british, indossato dalla regina Elisabetta e dalla Royal family per le passeggiate a cavallo così come da Lady Diana e dai cittadini comuni.
Protagonista il capo iconico della collezione autunno-inverno 2022/23: Papillon. Ispirato all’omonima pellicola del 1973 diretta da Franklin Schaffner con Steve McQueen e Dustin Hoffman e tratta dal romanzo autobiografico di Henri Charrière, la giacca si propone come un nuovo must have del guardaroba maschile che scardina le regole e le definizioni di capospalla, entrando nel guardaroba come un capo unico nel suo genere che unisce activewear e attenzione sartoriale per un nuovo dress code smart-formalwear.
Un 2 in 1 che parte dall’iconico Husky per diventare ancora più innovativo e funzionale: a comporlo è uno shell in nylon bordeaux e un gilet picot nero in cashmere e pura lana vergine, ideale per poter essere indossa
Una carrellata di capi Husky dalle collezioni in distribuzione oggi qui su Yoox