23 Settembre 2024

Grinko, la moda che si vede (e si sente)

Una moda che non resta in superfice. Un viaggio visivo e introspettivo attraverso le tante qualità del corpo umano.

23 Settembre 2024

Grinko, la moda che si vede (e si sente)

Una moda che non resta in superfice. Un viaggio visivo e introspettivo attraverso le tante qualità del corpo umano.

23 Settembre 2024

Grinko, la moda che si vede (e si sente)

Una moda che non resta in superfice. Un viaggio visivo e introspettivo attraverso le tante qualità del corpo umano.

Per la nuova collezione primavera-estate 2025, Grinko a Milano ha proposto una fusione tra creatività e innovazione, ispirata al mondo dell’arte contemporanea. La collezione intitolata “The body remembers” rappresenta non solo un viaggio visivo, ma anche introspettivo, un dialogo che celebra la bellezza e l’espressione artistica del designer Sergei Grinko.

I colori naturali della terra si fondono con le vibranti tonalità sportive del giallo, del rosa e del rosso. Tessuti sostenibili come il riciclato new age si fondono al poliestere, al cotone organico e ai tessuti traspiranti.
Il marchio ha rivelato una nuova collaborazione con Emirates Sports in occasione della Milano Fashion Week. Questa partnership promette di ridefinire le esperienze di moda e sport, offrendo capi unici che
incarnano l’essenza del movimento e della libertà di espressione. Una sinergia creativa che trasforma il
modo di vivere la moda. Vladimir Burdun, fondatore e CEO di Emirates Sports, scommette su Grinko.

Emirates Sports, società di investimento che promuove lo sviluppo dello sport attraverso format innovativi. L’obiettivo è quello di dare un contributo determinante alla comunità sportiva globale, per creare valore investendo in progetti promettenti dove la visione, il capitale, le relazioni globali e la solida esperienza di gestione operativa del gruppo Emirates Sports possa guidare la trasformazione, promuovendo l’eccellenza, l’innovazione e un impatto positivo duraturo nei settori dello sport, dell’ospitalità e dell’intrattenimento

Sergei Grinko non è nuovo a prese di posizioni forti alla Milano Fashion Week. Lo stilista, formatosi alla  Central ST. Martins London & London Westminster A.E. In Fashion & Textiles, ha portato in passerella già nel 2016 un personale messaggio di apertura per la genitorialità arcobaleno e ha toccato vari temi sociali con le sue collezioni precedenti. La spring-summer 2025 di Grinko è stata presentata all’Istituto dei Ciechi di Milano per aprire anche alla moda una tematica importante, di quelle che “non si vedono” per convenienza. Una moda mai superficiale.

Sergei Grinko, direttore creativo del marchio Grinko a Milano all’Istituto dei Ciechi, settembre 2024. Di origine russa, di formazione cosmopolita, Sergei ha debuttato a Milano Moda Donna nel 2009 scelto dalla Camera della Moda (foto The Way Magazine).

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