I Green Carpet Fashion Awards 2020 sono in programma il 10 ottobre 2020, promossi da Eco-Age e da Camera Nazionale della Moda Italiana. Fashion Channel è partner ufficiale di Green Carpert Fashion Awards e trasmetterà l’evento sui suoi canali YouTube in diretta.
A sostegno della filiera moda la tv dedicata lancia inoltre il progetto “Celebrating Fashion” : un docufilm che in cinque capitoli ripercorre gli ultimi 40 anni della moda per comprenderne il futuro, attraverso la voce dei suoi protagonisti. Primo capitolo sarà pronto entro il prossimo metà ottobre.
La serata di premiazioni dei Green Carpet Awards avrà come presentatore d’eccezione Robert Downey Jr.
Protagonisti di ‘Celebrating Fashion’ sono giornalisti, stylist, direttori, creativi e tutte le figure che animano il fashion system. Tra video emozionali e interviste, filmati d’antan e contributi originali, verrà tracciata un’esaustiva storia della moda, a partire da quei capi di abbigliamento e da quegli stiliti che, ancora oggi, sono parte della tendenza e non smettono mai di essere motivo ispiratore.
Il progetto fortemente voluto da Fashion Channel, pioniere nella creazione di progetti editoriali d’avanguardia, è nato dal desiderio di ripercorrere gli anni cruciali della moda così da poter capire il presente guardando al passato, soprattutto oggi: la moda è una straordinaria piattaforma di conoscenza e il mezzo perfetto per comprendere il tempo attuale perché in essa si intrecciano estetica, società ed economia.