Il giovanissimo Surfista Giovanni Cardinali, nato e cresciuto sportivamente sulla costa Est del nostro Paese, è il nuovo ambassador di Premiata che, con questa scelta, traccia il nuovo percorso di supporto ai nuovi talenti italiani che stanno facendo bene nel mondo.
Giovanni Cardinali è il protagonista di una campagna fotografica che mette in evidenza la passione per il suo sport e, soprattutto, per lo stile di vita che gli è proprio. Lo stesso stile per cui è stato pensato il modello Andy della linea Istrice che indossa nella vita privata e nello shooting del brand, sneaker che sinonimo di semplicità e libertà.
Il surf è stato definito l’arte di danzare sull’acqua, “le onde sono il campo da gioco, il fine ultimo“ ha scritto William Finnegan in Giorni Selvaggi, la Bibbia dei surfisti, ma al contempo è la scoperta di se stessi, perché affrontare le onde è sfidare i propri limiti, unico modo per assaporare e scoprire la propria libertà.
Come eccellenza italiana dal 1885, Premiata vuole innovare l’azienda nel rispetto della tradizione di famiglia. Dal 1885 il “saper fare” ha guidato l’evoluzione del prodotto. L’iniziale artigianalità del “fatto a mano” si è evoluta nel tempo con l’utilizzo delle più moderne tecnologie. Una sola cosa non è mai cambiata ed è la ricerca della qualità Made in Italy.
La caratterizzazione della linea ha come emblema un fregio che è la stilizzazione grafica di un’onda increspata o dei raggi del sole sul mare e che accompagna il Logo identitario di PREMIATA. Il modello Andy appartiene all’immaginario del mondo skateboarding, con fondo a cassetta e con diverse varianti di tomaie colorate ma sempre su base tassativamente bianca.
Giovanni Cardinali, marchigiano, spirito libero, tipico dei globetrotter dello sport più Soul del mondo, ha un’immagine giovane e sportiva, carica di energia, in perfetta simbiosi con i valori del brand.
Il modello Andy della linea Istrice è disponibile negli store Premiata, nei migliori fashion retailer e su www.premiata.it.


Per l’autunno inverno 2021/22 ci sono anche gli zaini rinnovati. I due modelli, Lyn nella Donna e Booker nell’Uomo, sono stati progettati con la cura per i materiali e i dettagli per cui è da sempre rinomato il brand. Un’attenzione alle caratteristiche produttive e di comfort che inseriscono i backpack Premiata tra gli accessori più notevoli del panorama moda internazionale, veri e propri ambassador dell’eccellenza manifatturiera italiana.
Entrambi i modelli si ispirano allo zaino da viaggio con misure adatte ad un utilizzo quotidiano. Prodotti in gabardine di nylon pregiato e trattato water repellent, finiture in vitello e accessoristica in pelle, godono di uno schienale imbottito, ampie e funzionali tasche esterne ed interne e spallacci con anima interna in EVA.
Sia Booker che Lyn sono presentati in total black, con varianti colore in grigio.
Entrambi godono di una versione sostenibile, nel colore grigio tortora, prodotta con materiali di riciclo, nell’ottica di un’evoluzione dei prodotti del brand verso un’ottica sempre più di circolarità industriale.