S’ispira alla sintonia di colori del pittore del ’900 Kandinskij e al suo percorso artistico la collezione primavera estate 2019 di Giorgia Arcidiacono.
Il mito della pittura surrealista che si snoda tra un’esigenza espressiva spiritualistica e la ricerca di una forma liberata dal mondo esteriore, ben si sposa con la moda della designer partenopea.
L’abbigliamento donna di alta qualità con diffusione in tutto il mondo, è fatto per esplorare l’emozionalità dei colori e le geometrie delle forme che rappresentano gli elementi chiave della nuova collezione e influenzano il concetto dell’abito che diventa il mezzo di espressione.
Nell’arte come nella moda l’abito diventa l’espediente per poter entrare in una dimensione senza tempo e senza confine, creando connessioni eteree tra i vari elementi. Le silhouette diventano ampie, morbide e fluide consentendo libertà nei movimenti e creando eleganti sinergie tra colori e volumi.
Gli outfit spaziano dai lunghi gilet super femminili ai seducenti abiti proposti nelle varie lunghezze, alle irrinunciabili jumpsuit, fino ai pantaloni da abbinare alle inconfondibili camicie, ai body e ai crop top.
I tessuti utilizzati per realizzare la collezione, trasformano e giocano con i volumi e lo stile in una libertà assoluta della forma che diventa fluida e indipendente dal corpo, come il velluto in seta, il crepe de chine e Satin. Il denim lavato a mano dona una concretezza maggiore ai pesi e si tinge di sfumature artistiche come se fossero tele d’autore. Le stampe creano una sintonia di colori e forme diventando l’una il continuum dell’altra nei look presentati.
Gli Iris sono proposti in quattro macchie di colori e dimensioni ed esprimono una leggiadria che richiama il fluttuare nel vuoto tra il materiale e il profondo. La palette colori riprende le tonalità astratte delle opere di Kandinskij con sfumature fiabesche che vanno dal verde al rosso fino al giallo ocra, spennellando i tessuti come se fossero delle opere artistiche.
Cappelli unici in tessuto e abiti realizzati con la tecnica moulage completano la collezione e sono l’espressione di alta sartorialità italiana che insieme alla cura maniacale dei dettaglirappresentanoi segni distintivi delle creazioni firmate da Giorgia Arcidiacono.