31 Agosto 2019

Freddy promosso dal ballerino Yannick Lebrun e dall’artista Laolu Senbanjo

Il mood athleisure si combina con il comfort dello stretch fleece . Tutte le tute (e le iniziative) per promuovere il fitness.

31 Agosto 2019

Freddy promosso dal ballerino Yannick Lebrun e dall’artista Laolu Senbanjo

Il mood athleisure si combina con il comfort dello stretch fleece . Tutte le tute (e le iniziative) per promuovere il fitness.

31 Agosto 2019

Freddy promosso dal ballerino Yannick Lebrun e dall’artista Laolu Senbanjo

Il mood athleisure si combina con il comfort dello stretch fleece . Tutte le tute (e le iniziative) per promuovere il fitness.

Freddy, in qualità di Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale, affianca e supporta sempre la Federazione Ginnastica d’Italia che festeggia nel 2019 il 150esimo anniversario, giusto un anno prima dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Per l’autunno inverno 2019/20 il marchio di abbigliamento sportivo lancia alcune linee di tendenza, come la capsule disegnata dal coreografo Luca Tommassini, la serie di indumenti verde salvia, e una serie di borse innovative nel look.

 

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Anche quest’anno Freddy è stato presente a Rimini Wellness, la più grande manifestazione italiana dedicata al fitness e al benessere a inizio estate. Lo spazio espositivo e di vendita era di grande impatto, con un’estensione di 1000 mq., un’atmosfera accogliente e green ove era possibile visitare ed acquistare la collezione Primavera-Estate 2019 sentendosi immersi nella natura, camminando su un soffice pavimento in erba.

A Rimini Wellness 2019, Freddy, brand che da sempre abbraccia l’athleisure e The Art of Movement, pone la propria moda al servizio del benessere e del movimento creando un messaggio unico e rappresentativo del mondo Yoga, Move Your Mind. Un vero invito ad avvicinarsi a questa disciplina.

Alla manifestazione è stata presentata anche la Yacht Personal Trainer Academy, un  corso di formazione ministeriale riconosciuto anche dal CONI per acquisire le competenze tecniche e comportamentali necessarie per poter salpare sulle più grandi ed esclusive imbarcazioni al mondo.

Freddy ha tenuto a battesimo lo “Yachting Trainer”, nuova figura professionale del settore nautico che – formato da un corpo docenti di assoluta eccellenza composto da figure di spicco del fitness italiano quali Matteo Stefanini (Campione Olimpionico di Canottaggio), Francesco Chicchi (Campione Mondiale di Ciclismo), Francesco Panetta (Campione Mondiale di Atletica), Denis Dallan (Campione Mondiale di Rugby), il Comandante Giovanni Rapisarda (Mega Yachts Teacher) e il campione Jury Chechi –  riceve al termine del corso di formazione la divisa ufficiale Freddy in qualità di Official Supplier.

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La spiritualità e il simbolismo dell’arte africana tramandata nei secoli dalle popolazioni Yoruba diventano la base del codice semantico del giovane artista Lalou Senbanjo che dalla Nigeria a New York è stato in grado di trasportare la sacralità e il significato della sua arte utilizzando la pelle del corpo come una tela e unendo così, con il pensiero, il corpo e l’anima.

 

Freddy, da sempre vicino all’arte si lascia trascinare dalla disciplina del tatuaggio e insieme a Laolu propone una capsule collection in grado di rileggere i pezzi cult del suo guardaroba maschile.

I capi della capsule disegnata da Laolu diventano protagonisti di un video emozionale in cui il ballerino di fama internazionale Yannick Lebrun crea un connubio tra arte visiva, il body painting e arte del corpo, la danza.

Laolu è un artista nigeriano nato a Brooklyn, cantante, cantautore, musicista, avvocato per i diritti umani e attivista il cui mantra è “Tutto è la mia tela”. Si considera un “guardiano della cultura Yoruba”. La sua arte sacra del rituale di pittura per il corpo di Ori Yoruba (che ha creato) è stata pubblicata su “Lemonade” di Beyoncé, vincitore del Grammy Award.

La felpa PROSWEAT, la t-shirt PROTEE e il pantalone PROPANTS ACTIVE, sia nella versione lunga che short, sono i modelli realizzati grazie all’estro creativo di Laolu.

 

Freddy, da sempre collettore delle ultime tendenze, disegna la nuova linea di completi WR.UP®-IN, una selezione di tre top abbinati a tre pantaloni complementari WR.UP® nelle medesime fantasie: tartan e a scacchi.
Total look, ton sur ton per i tre completi pronti a diventare il nuovo trend virale.
La stampa tradizionale check nei toni del rosso e del verde acido viene presentata per crop-top e WR.UP® dal gusto contemporary grazie ad un design fittato che li rende delle proposte young e vitaminiche.
Ai due tartan si aggiunge la versione a scacchi. Il grafitismo damier si associa a fit accattivanti per un outfit sporty, sensuale e 100% optical.

 

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Il mood athleisure di Freddy si combina con il comfort dello stretch fleece e nasce così una collezione versatile e dal design sofisticato perfetto per chi ama la praticità senza rinunciare allo stile.

La tuta fino a poco tempo fa definita ‘da ginnastica’ è ora un capo eclettico, da indossare in palestra ma anche durante tutti gli impegni della giornata, una vera proposta 24/7.

 

Andare contro gli schemi, sperimentare ed esplorare nuove strade rappresenta un tratto distintivo anche del marchio Freddy, alla continua ricerca di innovazione stilistica.

La speciale capsule, creata in limited edition per la Spring/Summer 2019, comprende 8 tute: 4 con cappuccio e 4 senza.

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