Quei begli inverni rigidi che determinavano una reale alternanza di stagione, quasi li ricordiamo con nostalgica emozione. E Maryling per il ritorno alla moda donna per la prossima stagione fredda ha ripescato proprio da quel mood. La sfilata autunno-inverno 2024/25 del marchio si chiama proprio “Winter Snowflake Adventure”, un’immersione magica nella natura che diventa il pretesto per creare una collezione elegante e comoda, moderna e colorata.

La proposta vista in passerella rilegge in maniera accattivante l’evoluzione dello sport e del suo stile – sempre più riconoscibile, iconico, lussuosamente funzionale- in dialogo con la moda.
Al centro il classico maglione natalizio dalle lavorazioni hand made che, con il sapiente uso del color block e il suo motivo tradizionale a maglia, dà vita a nuovi oggetti del desiderio, ricchi di vibrazioni accattivanti. L’ispirazione è una miscellanea di fascinazioni artistiche sulle quali MARYLING costruisce l’anima della sua proposta. La snow art e i suoi pattern nati dalla mano di Simon Beck, il land artist celebre per le opere sulla neve fresca; il fotografo dei fiocchi di neve Wilson A.Bentley, pioniere nel rappresentare un mondo microscopico, tanto evanescente quanto affascinante; l’artista americano Doug Aitken maestro nel creare miraggi architettonici con gli specchi.

E ancora spazio alla maglieria con intarsi; agli jacquard caratterizzati dai simboli iconici della stagione invernale traslati nelle lavorazioni a maglia e nei filati lussuosi, insieme alle texture classiche di MARYLING come la lana lunga, i cappotti in cachemire e mohair, le mantelle e i capispalla sartoriali nelle tonalità cammello, sabbia, cioccolato e fard.

STRATEGIA RETAIL DI MARYLING – MARYLING entra nel mondo dei Department store e lo fa varcando le porte di Coin Excelsior. Per inaugurare la sua collaborazione con uno dei più prestigiosi e diffusi Department store del Paese, il brand ha aperto il suo primo corner sia nel negozio milanese di City Life a Milanoche in quello di Como.
In entrambi gli spazi, inseriti nella sezione womenswear e concepiti all’insegna di un concept minimale e immediato, sarà presente una selezione della proposta Primavera Estate 2024 MARYLING University, caratterizzata da un accattivante collage di stampe e da inaspettate combinazioni di colori, declinate su abiti, capispalla e due pezzi dalle linee sartoriali e da un irresistibile tocco vintage. Lo stesso che si riconosce nel logo usato per firmare i cappelli, in limited edition esclusiva, e le t-shirt.
La scelta della catena italiana rispecchia la volontà di MARYLING di avere una collocazione capace di valorizzare le sue collezioni grazie a un’insegna che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di ogni categoria merceologica.