Il Teatro della Moda a Milano è una scuola di moda e corsi d’alta sartoria improntati sullo studio della modellistica e la confezione. Chi vuole specializzarsi in haute couture, modellista sartoriale, costumista teatrale viene qui a studiare sotto la direzione di Alessandro D’Ambra. Il creativo oggi, con l’ufficio stile de Il Teatro della Moda, presenta la collezione couture “A Timeless Femininity”.
Dedicata a una donna molto femminile dall’eleganza classica, la collezione si compone di capi accostabili tra loro in diverse combinazioni.
Motivo ricorrente dell’intera collezione è il taglio sartoriale, che sottolinea elegantemente la silhouette femminile, esaltandone bellezza e classe.
Gli abiti realizzati reinterpretano in chiave moderna l’intero periodo storico che va dai ruggenti anni 20 sino al glamour degli anni 50. Sono caratterizzati da linee morbide e fluide, preziosi ricami e applicazioni, dettagli unici, pensati per dare risalto in modo elegante ma discreto al corpo femminile.
Attraverso un’ originale esposizione si possono apprezzare i dettagli di ogni singola creazione “timeless”, sapientemente curata in ogni minima rifinitura sartoriale attraverso la coniugazione di tecniche tradizionali e moderne e l’utilizzo dei tessuti più ricercati.
I capi improntati a una bellezza senza tempo, timeless appunto, sono proposti in quantità limitate, in quanto di produzione esclusivamente artigianale. Il TEATRO DELLA MODA è un team di tecnici del settore che, oltre a realizzare corsi, progetta nuove collezioni prêt-à-porter e haute couture su richiesta, abiti scenografici e teatrali ed organizza mostre ed eventi a tema.