27 Giugno 2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

27 Giugno 2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

27 Giugno 2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

Mithat Samsama, uno dei quattro fratelli che nel 1995 hanno fondato Climber BC, è raggiante quando ci accoglie nel quartier generale del suo brand a Milano. La collezione per la prossima estate vedrà Climber spiccare il volo tra gli ordini del 2018. Perché il gusto italiano e le coccole stilistiche orientali (il marchio è turco) stanno facendo incuriosire i ricchi compratori asiatici e russi.

Per l’estate 2018, Climber BC ha sperimentato nuovi tessuti e tecniche di printing. Giacche vivaci e opulente, ricami e fili d’oro, niente sembra essere pensato per l’understatement. E poi, la linea Black Climber, dove ritornano le borchie e i ricami dal sapore anni 80 per i più decisi e meno frivoli. Qui si annida l’anima spregiudicata del brand, che vuole anche imporsi tra chi non ha paura di osare.

Dalle etichette dei capi, le frasi-simbolo delle nuove ispirazioni: Imagery of Future, Post-truth. Mood sognanti che ben si accostano a questo trend che vuole sottolineare la necessità di lasciare un segno con questi abiti.

Ma Mithat punta molto anche sulla linea Sartorial, “uno dei punti forti del nostro nome in questo momento”. le giacche si fanno avvitate e abbottonatissime, le linee sono rigorose, le camicie elegantissime e spesso senza collo. Una moda che è al passo con i cambi culturali degli ultimi anni, con Oriente e Occidente che si incontrano sotto il segno dell’eleganza.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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