12 Ottobre 2023

Falconeri show a Milano, esperienza immersiva

All'ex Fonderia Macchi in Bovisa presenti Chiara Ferragni, Matilda Lutz, Greta Ferro e Caterina De Angelis.

12 Ottobre 2023

Falconeri show a Milano, esperienza immersiva

All'ex Fonderia Macchi in Bovisa presenti Chiara Ferragni, Matilda Lutz, Greta Ferro e Caterina De Angelis.

12 Ottobre 2023

Falconeri show a Milano, esperienza immersiva

All'ex Fonderia Macchi in Bovisa presenti Chiara Ferragni, Matilda Lutz, Greta Ferro e Caterina De Angelis.

Falconeri, brand elegante e contemporaneo, ha invitato i suoi ospiti al suo primo Fashion Show nella città meneghina, per intraprendere un viaggio alla scoperta dell’essenza stessa del cashmere e delle sue radici più profonde. Lo spazio alla Fonderia Macchi è stato allestito a metafora delle varie fasi del viaggio del cashmere: dalla ricerca della materia prima alle lavorazioni, ai rocchetti di filati, ogni installazione ha portato l’ospite ad essere avvolto in un’atmosfera calda e unica. Il brand ha regalato un’esperienza immersiva fatta di sapori, colori, profumi e melodie capaci di risvegliare i sensi nel racconto del percorso dei suoi filati.

Lungo un fil-rouge ideale, che per l’occasione è diventato un filo di cashmere, sono stati svelati i segreti di una fibra affascinante e magica. E il catering a tema Mongolia curato da Violamorlino ha contribuito a sostenere questo ricercato mood orientale.

“The Voyage of Cashmere”. Un tocco di Mongolia a Milano per Falconeri con allestimento a tema. Il catering di Violamorlino riprendeva spezie e materie prime legate al paese asiatico.

Lo spazio allestito a metafora delle varie fasi del viaggio del cashmere: dalla ricerca della materia prima alle lavorazioni, ai rocchetti di filati, ogni installazione ha portato l’ospite ad essere avvolto in un’atmosfera calda e unica.

Alla luce di soffuse lanterne l’esperienza immersiva è iniziata accarezzando il fiocco di cashmere, adagiato dentro balle di iuta.

Le nuove profumazioni del brand hanno abbracciato i colori della nuova palette, che sfilavano in passerella nelle nuove creazioni dei responsabili uffici stile Giulia Sartini e Pierangelo Fenzi. Sulla passerella, al centro della sala, il filato si è confermato protagonista indiscusso, accompagnando il passaggio dei capi firmati Falconeri con un morbido gioco di cashmere che ha abbracciato i modelli.

Il brand che ha fatto della dedizione nella ricerca dei materiali più pregiati il suo tratto distintivo viaggia direttamente fino alla lontana Mongolia e Inner Mongolia per selezionare le migliori fibre di cashmere, regalando così un’esperienza democratica del lusso.

Il Superior Cashmere di Falconeri parte infatti dall’Asia, attraverso una selezione accurata di filatura Duvet, la peluria più sottile e pregiata delle capre Hircus. Da qui il fiocco di cashmere prende il volo e giunge in Italia a Biella per essere filato e concludere il suo viaggio ad Avio, sede dello stabilimento Falconeri, dove il rocchetto prende la forma del capo. In questa attenzione alla materia prima, oltre a quella per le lavorazioni, ritroviamo la vera essenza del DNA Falconeri.

Tra i talent di Falconeri, Nicolas Maupas, nato a Milano il 29 ottobre 1998. In parte francese, l’attore è sulla breccia grazie ai ruoli di “Mare Fuori” e “Il conte di Montecristo”, film per la tv.
Chiara Ferragni, alla sua prima uscita pubblica di lavoro dopo il ricovero del marito Fedez.
Greta Ferro, top model di origini molisane, è sempre ammirata per il suo hairstyle che fa tendenza.
Beatrice Vendramin, milanese nata nel 2000, è al cinema con un ruolo in “Felicità”.

Un percorso sensoriale che nasce dall’unione della storia unica che da sempre caratterizza Falconeri e l’expertise di Laccio, Direttore Creativo dell’evento, che, con la stessa abilità di un sarto, ha saputo creare un ambiente capace di vestire perfettamente gli ideali del brand.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Un violoncello in Sardegna

Domenica 27 agosto, ore 20:00 Chiesa Beata Vergine Assunta Lo storico capoluogo dell’Anglona, Nulvi, a 25 minuti da Sassari, ospiterà

La colomba secondo Denis Dianin

Da grande lievitato dolce a prelibatezza gastronomica. È la colomba del pasticciere Denis Dianin che disubbidisce per innovare, proprio come

Cosa includere in un contratto RC Auto

Scegliere un contratto assicurativo non è semplice, poiché le diverse compagnie assicurative propongono soluzioni differenti a seconda di molteplici fattori. Oltre alla

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”