22 Giugno 2016

Ermanno Scervino: uomini in salotto con le righe

Si chiama Urban Hero la collezione per l'estate 2017. Molto sartoriale contaminato dallo sportswear.

22 Giugno 2016

Ermanno Scervino: uomini in salotto con le righe

Si chiama Urban Hero la collezione per l'estate 2017. Molto sartoriale contaminato dallo sportswear.

22 Giugno 2016

Ermanno Scervino: uomini in salotto con le righe

Si chiama Urban Hero la collezione per l'estate 2017. Molto sartoriale contaminato dallo sportswear.

Ermanno Scervino ha creato un Urban Hero per l’estate 2017, un uomo che è a metà tra l’appassionato di tagli sartoriali e il fanatico dello sportswear. Gli opposti si attraggono nella collezione di tessuti inediti, che ha sempre grande spazio per le righe e un tocco di classe da salotto. Infatti, le foto che vedere nella nostra gallery sono ambientate in un lussureggiante living room con drappi e divani. Il capospalla dalle forme italianissime si abbina al pantalone in felpa. Il monopetto slim-fit in tessuto gobelin a motivo floreale è pensato per il giorno, nelle  tonalità  celeste,  salmone  o multicolor con rifiniture in denim chambray. Si vira pure sul canvas blu navy e fango impreziosito dal rever sapientemente ricamato a disegno Astrakan, che comunemente non si associa all’estate.

Ermanno Scervino internoCi sono poi versioni più informali in double di cotone nei colori scuri oppure in cotone e lino nei colori sabbia e blu navy per parka, bomber e duvet.

L‘uomo Scervino sceglie volentieri texture cashmere anche per i pantaloni e maglie girocollo a tinta unita dai colori pastello, con bordatura a righe, oppure a righe continue o interrotte, nei colori neri, blu navy, rosso, celeste e giallo.

Un po’ di streetwear affiora da camicie a motivo check o maxi felce dagli accenti cromatici blu, rosso e military green sotto le quali si intravedono maglie a righe dalla texture impalpabile. Immancabili e onnipresenti gli short in denim.

Per la sera anche doppiopetto e smoking realizzati in tessuto stretch dal fit ultra-slim , nei colori nero, blu navy e  per  la  prima  volta,  bianco. Accessori che completano l’armadio: borse in jacquard stampato a pois, indianine in nappa, in suede o denim e sneakers in pelle vivacizzano il look. Il motivo della riga è infine ripreso nelle cinture, realizzate in maglia o in micro-borchie.

Per info sul brand: qui

Per info sulle sfilate maschili: qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”