Ermanno Scervino ha creato un Urban Hero per l’estate 2017, un uomo che è a metà tra l’appassionato di tagli sartoriali e il fanatico dello sportswear. Gli opposti si attraggono nella collezione di tessuti inediti, che ha sempre grande spazio per le righe e un tocco di classe da salotto. Infatti, le foto che vedere nella nostra gallery sono ambientate in un lussureggiante living room con drappi e divani. Il capospalla dalle forme italianissime si abbina al pantalone in felpa. Il monopetto slim-fit in tessuto gobelin a motivo floreale è pensato per il giorno, nelle tonalità celeste, salmone o multicolor con rifiniture in denim chambray. Si vira pure sul canvas blu navy e fango impreziosito dal rever sapientemente ricamato a disegno Astrakan, che comunemente non si associa all’estate.
Ci sono poi versioni più informali in double di cotone nei colori scuri oppure in cotone e lino nei colori sabbia e blu navy per parka, bomber e duvet.
L‘uomo Scervino sceglie volentieri texture cashmere anche per i pantaloni e maglie girocollo a tinta unita dai colori pastello, con bordatura a righe, oppure a righe continue o interrotte, nei colori neri, blu navy, rosso, celeste e giallo.
Un po’ di streetwear affiora da camicie a motivo check o maxi felce dagli accenti cromatici blu, rosso e military green sotto le quali si intravedono maglie a righe dalla texture impalpabile. Immancabili e onnipresenti gli short in denim.
Per la sera anche doppiopetto e smoking realizzati in tessuto stretch dal fit ultra-slim , nei colori nero, blu navy e per la prima volta, bianco. Accessori che completano l’armadio: borse in jacquard stampato a pois, indianine in nappa, in suede o denim e sneakers in pelle vivacizzano il look. Il motivo della riga è infine ripreso nelle cinture, realizzate in maglia o in micro-borchie.
Per info sul brand: qui
Per info sulle sfilate maschili: qui