Sabrina Salerno e Veronica Gentili, due esempi di donne decise e prorompenti protagoniste di spettacolo e tv, sono le icone rivoluzionarie nei loro campi a trascinare le novità nella collezione invernale di Elisabetta Franchi.
La stilista italiana famosa nel mondo a Milano Moda Donna ha pensato per l’autunno/inverno 2022-23 una collazione rivoluzionaria, autentica e prestigiosa, con uno stile sempre attuale e una forte identità. Nella sfilata vista a Milano, con acconciature Toni&Guy e make-up di Diego Dalla Palma con riferimenti ai roboante anni 80 e 90, non più solo modelle che interpretano uno stereotipo femminile, ma anche donne vere. Perché per la stilista sono loro le testimonial credibili, contemporanee, che ogni giorno rappresentano il brand nel mondo, le veste e le porta in passarella per promuovere un modello di autenticità femminile.
A essere protagoniste della rinnovata moda della maison sono tutte quelle donne che con le loro diverse personalità hanno trovato ispirazione in Elisabetta Franchi, contribuendo alle sue creazioni. In un continuo scambio fra la stilista e le sue interpreti, prende forma una collezione che segna un nuovo capitolo del marchio.
I temi sono molteplici ma ben definiti: il red velvet si alterna al nero assoluto e allo smeraldo. I corpi fasciati e sensuali, esatano la femminilità e la rigorosa eleganza che gioca col corpo e un’allure senza tempo. L’effetto glossy del trucco è usato per accentuare le linee decise dei capi e la capacità tutta femminile di farsi guardare per essere ricordate.