Eleventy ha trovato il modo giusto per far convivere la durezza del marmo versiliese celebrato in tutto il mondo con la morbidezza delle sue creazioni moda. L’azienda di abbigliamento in forte crescita per la collezione spring/summer 2017 è andata avanti con la creatività. Ha ambientato nelle cave cervaiole di Henraux lo shooting promozionale che è diventato un catalogo, un servizio e un film che abbiamo visto in anteprima oggi a Milano.
La cava di marmo di proprietà di Henraux – situata nel Monte Altissimo in Toscana, legata al nome di Michelangelo Buonarroti che la esplorò nel 1517 e, nel tempo, mèta di artisti internazionali, è la quinta teatrale di uno shooting mozzafiato che vede due eccellenze del made in Italy incontrarsi. Quasi uno spot della bellezza e del know-how italico che ha stregato anche il nuovo ambassador del brand, Alessandro Cecchi Paone. Il celebre volto tv, in partenza con il nuovo programma La Settima Porta su Rete 4, ha detto: “Mi viene in mente che questa bellezza dello scenario si è vista solo sulla luna. Bisognerebbe far vedere in tv questo video“.
Eleventy con questa operazione vuole promuovere luoghi e specializzazioni, appartenenti a settori tradizionali del Paese, che esprimono il valore Italia all’estero. “La nostra crescita è data dall’essere una realtà che, basata su un network di microimprese artigiane, trasmette quel saper fare italiano, che ci distingue agli occhi degli altri Paesi – spiegano Marco Baldassari e Paolo Zuntini, fondatori del gruppo Eleventy (direttore creativo uomo e direttore creativo donna) – da qui nasce il progetto di una campagna che, ogni volta, ci vedrà uniti a eccellenze di comparti diversi, apprezzati nel mondo per storia, cultura, creatività, innovazione, nell’ottica di creare relazioni tra l’insieme dei settori che rappresentano il made in Italy”.
I settantotto scatti a colori del fotografo Stefano Guindani , un nome che richiama celebrity e moda, con forte passione per i reportage urbani e sociali, ritraggono i modelli che sembrano emergere dalle pareti del marmo e, quasi sospesi nello scenario lunare della cava, raccontando l’eleganza raffinata delle nuove collezioni uomo e donna Eleventy. La nuova campagna è accompagnata da uno short movie girato da Andrea Piu, sotto la direzione creativa di Andrea Mauro, con musiche di Andrea Yazee Production, create per l’occasione.
Il Gruppo Eleventy promuove il concetto di un neo-lusso responsabile, con procedure di lavorazione dei materiali in armonia con l’ambiente, fin dal 2007, anno di fondazione. L’azienda ha investito su un sistema produttivo outsourcing con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare le eccellenze locali creando un network di 94 micro imprese selezionate, dalla Puglia al Veneto, secondo specializzazioni e mestieri.
Look Book
Photography – Stefano Guindani
Assistant – Rinaldo Sgarella, Giuliano Goidanich
Models Collezione Donna: Gintare Navikaite, Astrid Ericsson
Collezione Uomo: Alim Khokonov, John Hippensteel
Editorial Project – Andrea Mauro
Make-Up – Barbara Del Sarto
Hair – Marilena Comito per info qui