19 Gennaio 2025

Eleganza sartoriale attualizzata per Cortigiani

Il marchio veneto famoso per il cashmere continua il posizionamento della proposta moda maschile. Tra tradizione e portabilità metropolitana, la collezione autunno inverno 2025/26 vista a Milano Moda Uomo.

19 Gennaio 2025

Eleganza sartoriale attualizzata per Cortigiani

Il marchio veneto famoso per il cashmere continua il posizionamento della proposta moda maschile. Tra tradizione e portabilità metropolitana, la collezione autunno inverno 2025/26 vista a Milano Moda Uomo.

19 Gennaio 2025

Eleganza sartoriale attualizzata per Cortigiani

Il marchio veneto famoso per il cashmere continua il posizionamento della proposta moda maschile. Tra tradizione e portabilità metropolitana, la collezione autunno inverno 2025/26 vista a Milano Moda Uomo.

Le linee morbide e la portabilità tipica del lusso confortevole all’italiana sono gli elementi distintivi del nuovo corso di Cortigiani, storica maison di abbigliamento uomo 100% Made in Italy proveniente da Fontaniva (Padova). In questi giorni la proposta invernale 2025/26 è svelata alla Milan Fashion Week Uomo 2025 in un perfetto connubio tra eleganza senza tempo, tradizione sartoriale e innovazione.

Ogni capo è pensato per rispondere alle esigenze di un uomo sofisticato, dinamico e attento ai dettagli, che cerca uno stile elegante e confortevole. La collezione Cortigiani si distingue per la versatilità e la modernità dei suoi capi: abiti dal taglio impeccabile, giacche sartoriali, cappotti eleganti e pantaloni dalle linee pulite. I materiali
pregiati, come lana e cashmere sono trattati con tecniche innovative che uniscono comfort e funzionalità, senza compromettere lo stile. L’attenzione al dettaglio, elemento distintivo del brand, rende ogni creazione unica e di altissima qualità.
Pensati per l’uomo che cerca capi versatili, adatti ad ogni occasione, gli abiti visti a Milano Moda Uomo sono adatti a tutti i momenti della giornata. Un formale attualizzato di grande portabilità ed eleganza.

Pensata per l’uomo che cerca capi versatili, adatti ad ogni occasione, la collezione offre un perfetto
equilibrio tra estetica e funzionalità, mantenendo la raffinatezza anche nei momenti più informali.
Ogni pezzo è progettato e realizzato per garantire una lunga durabilità nel tempo, senza
compromettere la modernità del design.
Dal 2024 Cortigiani ha un punto vendita a Milano a via Santo Spirito, nel cuore del Quadrilatero della moda. Le prime boutique del marchio sono state Peurto Banos, in Spagna, e Cortina D’Ampezzo, aperte oltre dieci anni fa. Cortigiani è partito dal Padovano nei primi anni 80 come maglificio a conduzione famigliare, per poi diventare a inizio anni 90 un brand total look uomo, ancora oggi guidato dai founders Roberto Ziero e Donato Cecchin. La distribuzione avviene in 70 punti vendita europei multi brand.
Nelle sale dell’antico ex-convento al centro di Milano, che ospita il celebre Four Seasons Hotel, per la Milano Fashion Week 2025 maschile, Cortigiani ha allestito manichini finemente abbigliati con la proposta moda per il prossimo inverno.

Con la fall-winter collection 20255/26, Cortigiani conferma il proprio impegno nella ricerca e nell’innovazione, proponendo abiti che esprimono un’eleganza senza tempo, con capi funzionali e resistenti, per l’uomo che sceglie di distinguersi con uno stile ricercato. La collezione si caratterizza inoltre per una palette di colori che spazia dai toni caldi e neutri del beige, grigio e marrone, fino alle sfumature più intense di blu, perfettamente bilanciate per esaltare la raffinatezza e la versatilità di ogni capo; pensati per arricchire il guardaroba maschile con abiti iconici e timeless.

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