Sabato 14 ottobre 2023 l’azienda partenopea, simbolo delle cravatte sartoriali nel mondo, E. Marinella, inaugurerà il suo nuovo store italiano negli spazi della magnifica Galleria San Federico di Torino. In occasione dell’apertura del capoluogo piemontese, verrà presentato EMME, un profumo elegante e contemporaneo, che rende omaggio all’Italia, alla sua bellezza.
E per l’occasione viene lanciata la fragranza autunnale del brand partenopeo, EMME: l’elegante packaging del profumo rende omaggio al disegno di uno dei leggendari square, i quadrati in seta realizzati dalle seterie inglesi di Manchester per “E. Marinella”. Per EMME è stato scelto, in particolare, un ‘estratto’ da un disegno/pattern della collezione Archivio.
Il flacone è firmato dal grande designer internazionale Thierry De Baschmakoff che per Mansfield, ha progettato i flaconi della linea di profumi dedicata alla maison di cravatte “E. Marinella”, vanto del Made in Italy nel mondo. Nelle sue Note di Testa, il profumo EMME mostra essenze di pompelmo, nelle sue Note di Cuore, invece, svela sentori di gelsomino, rosa e viola. Nelle Note di Fondo, infine, il profumo di Mansfield per “E. Marinella” rivela essenze di legno di cedro, muschio, legno di sandalo, legno di cedro Virginia, labdano, muschio bianco e patchouli.
In foto, Alessandro e Maurizio Marinella, a capo dell’azienda.