In epoca di digitalizzazione, le grafiche sono sempre più soggette al nostro giudizio estetico. D.Exterior, un brand che ha fatto fortuna con dettagli eleganti e di lusso, ha lanciato la collezione primavera/estate 2018 tutta influenzata da un dinamismo, tipico dell’ arte grafica, che veste una donna attenta e sicura che sa incantare con un carattere forte e deciso.
Ispirandosi all’armonico equilibrio di linee, ritmo e colori la collezione D-EXTERIOR si presenta con una nuova visione distintiva ed essenziale, iper-femminile. D.Exterior , partito da Brescia, ha una storia lunga che ha origine nei costumi da bagno che all’epoca del lancio (anni 50) erano in maglia, tali da lasciare molto spazio all’immaginazione. Oggi la donna che abbiamo visto in passerella a Milano, rinasce tra petali di tessuto, e motivi grafici.
Veste in leggerezza, tessuti trasparenti e femminili, con fantasie di fiori effetto 3D su abiti, camicie e gonne, arricchiti a loro volta da dettagli metallizzati. Nadia Zanola, forte personalità dietro il brand, è riuscita a conquistare il pubblico femminile realizzando un abbigliamento di altissima qualità, con una collezione di pizzi che emergono dalle lavorazioni di maglia come onde flessuose.
Decisa e forte l’interpretazione dei bomber dai volumi over, impreziositi da rifiniture in maglia.
Importante il gioco che si alterna tra lavorazioni a righe delle maglie e le asimmetrie dei volumi. La palette spazia dal phard e coloniali ai toni decisivamente freschi e gioiosi del geranio, smeraldo, peonia; incontrando il nero con l’oro e il blu con l’argento.