9 Ottobre 2017

D.Exterior, le grafiche di moda

Per la primavera/estate 2017 il brand di lusso ha lanciato un tributo all'arte che abbellisce la digitalizzazione. Ecco il risultato.

9 Ottobre 2017

D.Exterior, le grafiche di moda

Per la primavera/estate 2017 il brand di lusso ha lanciato un tributo all'arte che abbellisce la digitalizzazione. Ecco il risultato.

9 Ottobre 2017

D.Exterior, le grafiche di moda

Per la primavera/estate 2017 il brand di lusso ha lanciato un tributo all'arte che abbellisce la digitalizzazione. Ecco il risultato.

In epoca di digitalizzazione, le grafiche sono sempre più soggette al nostro giudizio estetico. D.Exterior, un brand che ha fatto fortuna con dettagli eleganti e di lusso, ha lanciato la  collezione primavera/estate 2018 tutta influenzata da un dinamismo, tipico dell’ arte grafica, che veste una donna attenta  e sicura che sa incantare con un carattere forte e deciso.

Ispirandosi all’armonico equilibrio di linee, ritmo e colori  la collezione D-EXTERIOR  si  presenta con una nuova visione distintiva ed essenziale, iper-femminile. D.Exterior , partito da Brescia, ha una storia lunga che ha origine nei costumi da bagno che all’epoca del lancio (anni 50) erano in maglia, tali da lasciare molto spazio all’immaginazione. Oggi la donna che abbiamo visto in passerella a Milano, rinasce tra petali di tessuto, e motivi grafici.

Veste in leggerezza, tessuti trasparenti e femminili, con fantasie di fiori  effetto 3D su abiti, camicie e gonne, arricchiti a loro volta da dettagli metallizzati. Nadia Zanola, forte personalità dietro il brand, è riuscita a conquistare il pubblico femminile realizzando un abbigliamento di altissima qualità, con una collezione di pizzi che emergono dalle lavorazioni di maglia come onde flessuose.

Decisa e forte l’interpretazione dei bomber dai volumi over, impreziositi da rifiniture in maglia.

Importante il gioco che si alterna tra lavorazioni a righe delle maglie e le asimmetrie dei volumi. La palette spazia dal phard e coloniali ai toni decisivamente freschi e gioiosi del geranio, smeraldo, peonia; incontrando il nero con l’oro e il blu con l’argento.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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