24 Settembre 2022

D.A.T.E., dalla Toscana a 800 punti vendita nel mondo

Le sneakers per uomo, donna e bambino dallo stile contemporary di 4 amici fiorentini che dai progetti in casa si sono ritrovati nel top del fashion mondiale.

24 Settembre 2022

D.A.T.E., dalla Toscana a 800 punti vendita nel mondo

Le sneakers per uomo, donna e bambino dallo stile contemporary di 4 amici fiorentini che dai progetti in casa si sono ritrovati nel top del fashion mondiale.

24 Settembre 2022

D.A.T.E., dalla Toscana a 800 punti vendita nel mondo

Le sneakers per uomo, donna e bambino dallo stile contemporary di 4 amici fiorentini che dai progetti in casa si sono ritrovati nel top del fashion mondiale.

Anno da record per D.A.T.E., semplice acronimo dei nomi dei quattro fondatori del brand di scarpe toscano (Damiano, Alessandro, Tommaso, Emiliano). Partiti da Pitti Immagine Uomo alla conquista dei favori mondiali, oggi segnano una crescita a doppia cifra grazie ai nuovi punti vendita e prestigiose collaborazioni in Giappone. Il marchio D.A.T.E., presente in più di 800 punti vendita distribuiti in 35 paesi, si appresta a chiudere il terzo trimestre del 2022 con un fatturato record, registrando un incremento di oltre il 30% rispetto allo stesso quarter dell’esercizio precedente. Le cifre proiettano il marchio fiorentino a sfiorare quota 20 milioni di euro in cui l’Italia, con il 60% del turnover, resta il mercato principale. Numeri importanti merito anche della strategia commerciale nel mercato asiatico: in Giappone il marchio D.A.T.E. conta ben 120 punti vendita, dato in crescita anche grazie alle nuove importanti collaborazioni con i colossi nipponici come Beams, Isetan e United Arrows. Accordi che si aggiungono alle partnership già siglate con il Gruppo Tomorrowland, B’2nd, Parigot, Iena e Whim Gazette. In particolare, settembre segna l’apertura del nuovo temporary shop D.A.T.E. da Isetan Shinjuku in cui, per celebrare la partnership, verrà presentata una capsule dedicata, composta da una nuova versione FUGA, iconica sneaker del marchio, e da una felpa che riprende lo storico Department di Tokyo.

Le collaborazioni con Beams e United Arrows, invece, saranno disponibili a partire dal mese di ottobre e saranno presenti nei principali e selezionati stores del Sol levante. I corner e i temporary shop internazionali riprendono lo spirito dinamico del marchio, che proprio di recente ha voluto rendere omaggio alle sue origini con l’apertura di un flagship nel cuore della città di Firenze, una location storica a pochi passi dal Ponte Vecchio che ben esprime lo spettacolare scenario fiorentino.

Isetan Store a Shinjuku, Tokyo. Il department store fu fondato nel 1800 e adesso la catena è talmente iconica e nel cuore dei giapponesi che riceve 200 milioni di visite all’anno. Per questo campeggia sulle t-shirt di D.A.T.E.

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