Moroni Gomma e Izipizi celebrano 10 anni insieme, uniti dalla passione per il design e la mission di far sorridere le persone, con un’installazione di Serena Confalonieri.
L’estate si vivacizza con l’esuberante installazione di Serena Confalonieri in scena dal 29 giugno fino a fine luglio nello store Moroni Gomma di corso Garibaldi 123: una vera e propria esplosione di colori per festeggiare il 10° anniversario di collaborazione tra il celebre negozio di oggettistica milanese Moroni Gomma e il brand parigino di occhiali Izipizi.

IL LANCIO
Per celebrare l’anniversario è stato scelto l’estro creativo di Serena Confalonieri, designer e art director indipendente con sede a Milano che lavora nel campo del product, graphic e textile design. Audace sperimentatrice cromatica, trasforma il Flagship Store Moroni Gomma di Corso Garibaldi 123, che dal 2020 ha sostituito la storica sede di Corso Matteotti, nello scenario di un allestimento sorprendente, studiato per coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età.
In linea con lo spirito dei due brand, l’atmosfera ricreata è quella di un ambiente votato al colore e allo svago, dove i visitatori possono visitare il negozio e interagire con lo spazio e dove la parola chiave è una sola: positività.
Moda e design si fondono insieme nelle vetrine decorate con maxi occhiali stilizzati nei diversi colori della limited edition Daydream per la primavera estate 2023.

IG @moronigomma
www.izipizi.com
IG @izipizi
Colori accesi, forme eccentriche, decorazioni divertenti: questi sono gli elementi che caratterizzano da sempre i prodotti Moroni Gomma, da oltre 100 anni una sorta di tempio a Milano per le personalità più curiose in cerca di accessori per la casa e non, che coniugano funzionalità e originalità.
Con il proprio amore incondizionato per l’oggettistica e il senso innato per catturare le novità più interessanti sul mercato, negli ultimi decenni il brand è stato in grado di costruirsi un ruolo di talent scouting accostando alla vendita diretta la distribuzione in Italia dei marchi internazionali in linea con la propria filosofia.

Tra essi Izipizi, il brand fondato da 3 giovani parigini amici d’infanzia, Xavier Aguera, Charles Brun e Quentin Couturier, che dopo aver inizialmente stupito il mondo con gli occhiali su piedistallo, seguiti a breve tempo dagli occhiali magnetici, ha quindi allargato la propria collezione lanciando una sfiziosa serie di occhiali da sole e da vista in diverse forme e colori, che strizzando l’occhio ai mondi della moda e del design ha lanciato un’ancora di salvataggio agli over-40 attenti alla propria immagine, prima costretti ad utilizzare occhiali a basso costo e di dubbio gusto per leggere e vedere da vicino.
Diversi modelli prêt-à-porter, cui si sono aggiunte stagionalmente le Limited Edition, in linea con le tendenze del momento: occhiali pensati per tutti i gusti, che stanno bene a tutti, con cui il brand parigino ha conquistato l’attenzione e il cuore del pubblico garantendosi una presenza nei più prestigiosi concept store, nei migliori department store e in selezionati negozi, anche in Italia, dove Moroni Gomma li distribuisce fin dalle origini.