L’innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale di Climber B.C., il marchio del gruppo turco Cuno che espone a Milano.
Alla presentazione della linea autunno/inverno 2017/2018 nello showroom da poco aperto a via Borgonuovo 12 nel centro di Brera a Milano, abbiamo visto quello che i creativi del marchio definiscono “la transazione dal ready-to-wear al pleasure-to-wear”.
Le linee arrotondate dei capispalla e le spalle basse sono la grande differenza di questa proposta invernale che porta dinamicità alle forme classiche del vestire uomo. Il senso della differenza lo si vede nei capi di eccentrica matrice (maglieria e jeanseria lavorata preziosamente) e nella scelta dei colori molto glamour senza essere eccessivi. Lana in seta, denim, e pantaloni comodi a vita alta saranno il marchio di fabbrica di Climber per il prossimo inverno. Il successo del brand creato da Mithat Samsama è sempre più legato anche al gusto e ai dettami che nascono a Milano e si irradiano nel mondo fashion globale. Anche perché l’attitudine di questi abiti è la comprensione del passato e soprattutto l’interpretazione del momento. Che anche nella moda, come in ogni aspetto della cultura, di questi tempi, è davvero cruciale.
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