20 Gennaio 2017

Climber B.C. ora punta al sartoriale

L'innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale del marchio turco. Il nostro report dallo showroom.

20 Gennaio 2017

Climber B.C. ora punta al sartoriale

L'innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale del marchio turco. Il nostro report dallo showroom.

20 Gennaio 2017

Climber B.C. ora punta al sartoriale

L'innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale del marchio turco. Il nostro report dallo showroom.

L’innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale di Climber B.C., il marchio del gruppo turco Cuno che espone a Milano.

giuseppe improta modello per Climber B.C.
Giuseppe Improta, modello, testimonial per Climber B.C. (foto: The Way Magazine)

Alla presentazione della linea autunno/inverno 2017/2018 nello showroom da poco aperto a via Borgonuovo 12 nel centro di Brera a Milano, abbiamo visto quello che i creativi del marchio definiscono “la transazione dal ready-to-wear al pleasure-to-wear”.

Le linee arrotondate dei capispalla e le spalle basse sono la grande differenza di questa proposta invernale che porta dinamicità alle forme classiche del vestire uomo. Il senso della differenza lo si vede nei capi di eccentrica matrice (maglieria e jeanseria lavorata preziosamente) e nella scelta dei colori molto glamour senza essere eccessivi. Lana in seta, denim, e pantaloni comodi a vita alta saranno il marchio di fabbrica di Climber per il prossimo inverno. Il successo del brand creato da Mithat Samsama è sempre più legato anche al gusto e ai dettami che nascono a Milano e si irradiano nel mondo fashion globale. Anche perché l’attitudine di questi abiti è la comprensione del passato e soprattutto l’interpretazione del momento. Che anche nella moda, come in ogni aspetto della cultura, di questi tempi, è davvero cruciale.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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