Quando Cividini ha presentato a Milano Moda Donna una collezione di abbinamenti audaci e lunghezze maxi, con mood retrò, l’estetica ha spiazzato molti dei presenti.
Si tratta infatti di un ripescaggio del look dei Tenenbaum, la famiglia americana cool e “different” del film di Wes Anderson The Royal Tenenbaums che nel 2001 raccontava la New York anni 70.
Ecco che nella sfilata si sono materializzati tutti i simboli iconici di quel racconto: la polo, gli sport (specie il tennis), il rigore military chic, la passione per i viaggi in Africa. La polo affilata si è vista coi pantaloni gaucho, cady di viscosa-seta, la morbida gonna plissé soleil. Il piatto forte dell’azienda bergamasca restano i filati e la loro lavorazione: organzino di seta, cotone high twisted, lino laminato, con colori bianco ottico, navy, sabbia e petrolio su tutti. La giacca-camicia oversize, le maniche extra lunghe per lui e lei, la giacca militare su polo bianca e le morbide cadute dei tessuti completano il look per il 2017 (con le immancabili borse a cilindro).
Il must della stagione è il miniabito a polo dipinto a mano su motivi del pittore Fuji Tsang, un provenzale con interesse nell’arte e colore del mediterraneo e nella cultura della lontana Cina. In qualche modo, nelle stampe, i due mondi collidono.
Per info qui