20 Settembre 2019

Cappelli Montegallo, un vero viaggio culturale

I classici cromatici e il gusto fuori dal comune. Il valore artigiano marchigiano preservato in modelli unici.

20 Settembre 2019

Cappelli Montegallo, un vero viaggio culturale

I classici cromatici e il gusto fuori dal comune. Il valore artigiano marchigiano preservato in modelli unici.

20 Settembre 2019

Cappelli Montegallo, un vero viaggio culturale

I classici cromatici e il gusto fuori dal comune. Il valore artigiano marchigiano preservato in modelli unici.

La collezione di cappelli autunno/inverno di Montegallo è la sintesi di un viaggio intellettuale, in luoghi lontani, esplorati dalla mente attraverso i molteplici stati d’animo.

Realizzato interamente a mano dai maestri cappellai marchigiani,ogni Montegallo, dal nome del comune in provincia di Ascoli Piceno, è un pezzo unico.Ricerca e artigianalità per un cappello senza tempo.

La protagonista, dallo stile impeccabile, indossa il “cappello” adatto al singolo look, viaggiando per luoghi alla ricerca di un sogno .Ogni luogo è un set perfetto, ad eccezione del teatro, per sfoggiare i nuovi modelli di Montegallo dal cow boyjewel con lo scarabeo al wool scarf con le maxi trecce. Le particolarità e la raffinatezza delle lavorazione che contraddistinguono questo nuovo viaggio FWdi Montegallo, sono i pezzi rigorosamente fatti a mano in Italia.Imaterialidi spiccosono i feltri in lana, i pregiati lapin, gli Harris Tweed e le migliori lane e filati italiani,esaltatiattraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti.I coloriche spennellano le macchie cromatiche dei cappelli sono i classici blu, il luminoso bianco, l’elegante color cammello e per la capsule Fedora, tutti i toni del pastello, per riportare una nota di primavera nel freddo grigio dell’inverno. Le trecce sono le vere protagoniste della collezione,da quelle in paglia a quelle in lana e in camoscio.La novità assoluta della collezione sono la sciarpa cappello e il wool berret realizzati inpura lana, per giocare con gustoe scegliere l’accessorio fuori dal comune per differenziare il proprio stile.

Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui Montegalloha guadagnato il prestigioso titolo di vincitore della scorsa edizione di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, introducendo le borse invernali con i fianchi in lana.Il must have è il secchiello in paglia e montone oppure in lana e pelle per un look semplice ma sofisticato e ricercato.

 

La collezione Montegallo riconferma la sua mission nelrecupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless, continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano l’outfit indossato.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

La musica di Mida tra Caracas e Milano

 “QUE PASA, brano di Mida contenuto nell’EP “IL SOLE DENTRO”, una pubblicazione in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, ha un video musicale che genera scalpore in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”