18 Febbraio 2020

Calzature come in una fiaba per il Micam 2020

Le anticipazioni autunno/invenro 2020/21 dal salone delle calzature più importante d'Italia in questi giorni a Milano. Trendy il camoscio e la pelle lucida.

18 Febbraio 2020

Calzature come in una fiaba per il Micam 2020

Le anticipazioni autunno/invenro 2020/21 dal salone delle calzature più importante d'Italia in questi giorni a Milano. Trendy il camoscio e la pelle lucida.

18 Febbraio 2020

Calzature come in una fiaba per il Micam 2020

Le anticipazioni autunno/invenro 2020/21 dal salone delle calzature più importante d'Italia in questi giorni a Milano. Trendy il camoscio e la pelle lucida.

Torna il MICAM, salone internazionale leader del settore calzaturiero, un appuntamento unico nel suo genere con oltre 1700 collezioni di calzature ad ogni edizione che fonde con successo business e fashion.

La campagna di comunicazione che vedete in foto per questa edizione, resa possibile grazie al contributo di ITA e MAECI, si sviluppa attraverso la creazione di un set aventeprospettive e volumi completamente sfalsati grazie a particolari ottiche grandangolari che deformano le figure il mondo delle calzature che anima MICAM, il principale Salone del settore al mondo, diventa l’universo fantastico che fa da cornice alle atmosfere incantate delle fiabe più celebri. L’idea e la direzione creativa è stata curata da MM Company, con l’accounting di Laureri Associates, e accompagnerà la rassegna per le prossime edizioni.

#micamtales, le fiabe di MICAM, una collezione di favole da indossare, per raccontare il mondo onirico della creatività, rilette in chiave contemporanea. Il concept funge da cornice per racchiudere le tante storie narrate dagli espositori con le loro collezioni, che trasformano la manifestazione nel principale salotto creativo del mondo dedicato alle calzature. Per permettere una visualizzazione chiara delconcept,la narrazione si sviluppa tramite una fiaba per ciascun anno suddivisa in due capitoli distinti: uno a febbraio (in occasione dell’edizione Autunno/Invernodel Salone) e uno a settembre (Primavera/Estate). La prima fiaba del 2020 è MICAM in Wonderland: una trasposizione surreale dell’iconica favola grazie alle immagini scattate dal fotografo Fabrizio Scarpaela regia di Daniele Scarpa.

MICAM 89 vedrà la presenza di 1205 espositori, di cui 628 italiani e 577 stranieri che presenteranno in anteprima le collezioni A/I2020-2021. Tra i grandi nomi di quest’anno, HIDE & JACKe MANILA GRACE e tornano ALBERTO FASCIANI, BORBONESE, DKNY e LOVE MOSCHINO.

MICAM ECO – I valori della ecosostenibilità saranno protagonisti a The Garden (Pad. 4), spazio dedicato altema del rispetto per l’ambiente per la prima volta a MICAM. Qui, sagome sospese a forma di foglia e testi luminosi proiettati sul pavimento del corridoio contribuiranno a far riflettere sul tema, mentre un bancone bar, con comode sedute a forma di sasso, accoglieranno i visitatori. Chi visiterà uesto spazio riceverà una matita speciale: piantata al termine dell’utilizzo potrà, infatti, germogliare, grazie ai semi di nontiscordardimè contenuti al suo interno.

Lo spazio Italian Footwear Start Up a cura di ICE e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionalee in collaborazione con Suitex International, società internazionale di recruiting specializzata nel settore Fashion, che ha selezionato le 8 aziende che esporrano a MICAM (Pad. 1D05): BOTTEGA SENATORE, ID.EIGHT, MARCO PROIETTI DESIGN, UNALIRA, WAO,YUOOL, ZINGALES SHOES.

ELVIO ZANON – Elvio Zanon porta la sua premiumnessnel mondo sneaker: pellami di altissima qualità 100% made in Italye performance ultra tecniche. Il risultato è la capsule collection ELZN: BloomingProject. Due strutture:CALYX (cupsole) e BLOSSOM (running) uniche in termini di comfort e leggerezza, le cui silhouette sono ispirate allo sbocciare dei fiori.I due diversi fondisono realizzati in materiale XL EXTRALIGHT, un materiale innovativo tre volte più leggero rispetto ad altri che garantisce confort, resistenza e flessibilità.

Elvio Zanon: Blooming Project a Micam 2020.

BRUNO PREMIDa oltre 20 anni Bruno Premi dalla provincia di Vicenza è sinonimo di femminilità per calzature made in Italy. L’azienda crea scarpe e calzature per una donna moderna, che non intende rinunciare a stile e sensualità forti di comodità e aderenza alle tendenze.

Con il programma in partnership con Treedorm è anche possibile sostenere il verde con la riforestazione controllata e decisa dagli utenti.

Bruno Premi a Micam 2020. Da sinistra: ankle boots in pelle stampa di pitone, stivaletto in pelle con tacco quadrato e suola carrarmato, stivale alto in pelle con fibbia.

PARALOVE di SCHOLL – Scarponcino allacciato in cavallino con  tecnologia Memory Cushion per un appoggio confortevole è il nuovo lancio di Scholl, il brand che si prende cura dei piedi di clienti di tutti i tipi. In carnet la società ha scarpe da lavoro, dandy, trendy e linee comfort da casa. Questa soluzione in foo è particolarmente in linea con le tendenze maculate delle ultime proposte nel mondo.

Modello maculato Scholl.
Paloma Barcelò.
Paloma Barcelò.
Carmens.
Elvio Zanon.
Bruno Premi.
Cafè Noir.
Calzature Manila Grace
Borse Manila Grace al Micam 2020.
Cromia.
Caterina Lucchi Gold.
Gabs al Micam 2020.
Elvio Zanon, la Blooming collection.

Nelle stesse date di MICAM gli operatori del fashion potranno visitare due manifestazioni altamente rappresentative della galassia accessorio-moda: MIPEL, il salone più grande del mondo dedicato alla pelletteria e HOMI Fashion & Jewels, l’unica manifestazione in Italia su bijoux, gioielli e accessori.

L’ultimo giorno di MICAM, il 19 febbraio, corrisponderà, invece, all’apertura di LINEAPELLE, mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli, e SIMAC, salone internazionale di macchine e di tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria.

In foto d’apertura: stivali Elvio Zanon per il prossimo inverno.

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