4 Febbraio 2023

Borse per il 2023: i trend del momento

4 Febbraio 2023

Borse per il 2023: i trend del momento

4 Febbraio 2023

Borse per il 2023: i trend del momento

Borse per il 2023: la tendenza dei marchi più sofisticati e singolari nel mondo della moda è quella della rigenerazione. La collezione autunno-inverno 2023-24 di Gianni Chiarini (foto di apertura) prende ispirazione dall’English countryside e raccoglie le atmosfere rarefatte di dolci distese e di colline lussureggianti che affacciano su villaggi sospesi nel tempo, saldamente ancorati alle tradizioni più antiche.

In questo scenario Old England, nasce una collezione ricca d’ispirazioni passate e future, che si sviluppano in una color palette autunnale che non rinuncia però a nuance intense ed accese, tipiche dell’interior design dei cottage della campagna inglese. Il cognac, il tiger, il rosso red-beet e il verde guam si combinano a sfumature più strong come l’iris, il galaxy blue, il deep green per arrivare infine a gradazioni d’impatto come l’hot pink ed il giallo curry.

Molteplici sfumature tingono borse dal gusto sofisticate, come l’ormai iconica DUA dalla shape subito riconoscibile, che nella stagione AI 2023-24 viene presentata nella variante di pelle Bubble Double, morbida e materica, in tonalità fredde e brillanti, in cui spicca il nuovissimo Dark Silver.

Entrano in scena poi differenti size, deliziose e contemporanee, dove il mini prende il posto del maxi, in un fresco e dinamico gioco di stile e la shoulder stripe da abbinare alla medium e mini size

Ninon di Lancel per la primavera-estate 2023 nella collezione California Dream.

Un viaggio ad occhi chiusi, sognando spiagge, deserti, palme e mitici tramonti: così si presenta la Collezione primavera/estate di Lancel, un’immersione sensoriale nella vivace California.
I colori della natura fanno da filo conduttore su stampe innovative, forme, materiali e motivi che trasmettono una giocosa reinterpretazione del repertorio storico della Maison Lancel. Il logo del marchio, talvolta rivisitato, condivide i riflettori con la rafia, la corda e il cotone, materiali artigianali grezzi che infondono al savoir-faire di Lancel una giovane e fresca disinvoltura.
Vengono rievocati gli anni ’60 in una gamma di colori che spaziano dai classici pastello ai più intensi e audaci colori pop, senza mai abbandonare il bianco ottico e il nero, in modelli nuovi o rivisitati. Le linee in collezione sono diverse e ognuna ha una personalità molto forte. Ampia è la selezione di mini bag, un formato casual e di tendenza che sta entrando pian piano in ogni guardaroba.

Borsa Moncler: per il 2023 lo stile dei piumini diventa accessorio elegante femminile.
Borsa Trussardi disponibile da Scalo Milano Outlet & More. Borsa clutch color vinaccia firmata Trussardi per dare forma allo stile con un accessorio glamour.
Borse a secchiello nella nuova campagna pubblicitaria di Luisa Spagnoli per la primavera-estate 2023. In foto la modella Birgit Kos nello scatto di Alvaro Beamud Cortes.

Un immaginario che spazia tra i favolosi anni Sessanta e gli incredibili Settanta per la nuova campagna Luisa Spagnoli. La super model Birgit Kos immortalata in pose che rimandano a quelle di una giovane Veruska, accentuati dalla scelta di acconciature maxi, e le fantasie di abiti e borse a maxi bande orizzontali.

Borse pre-fall Ferragamo per il 2023: ispirazione Hollywood.

Ferragamo ha invece fatto ricorso alla storia di Hollywood, così radicata nel mito del brand. Ancora oggi l’allure della città del cinema ha un’influenza diretta nella collezione: gli stivali da cowboy disegnati nel 1923 per I pionieri, una delle prime imprese cinematografiche di Salvatore, sono uno spunto decisivo per la collezione. I codici del guardaroba Western creano un fil rouge tra l’uso del denim – grezzo e con effetto invecchiato, oppure floccato in velluto – i dettagli delle tasche, e borse e scarpe avvolte da cinture.

Gli accessori, con “Rosa bag” e “Anna bag” grandi, medie e piccole in paglia naturale e Vienna, e la “zeppa” con il cinturino realizzata in pelle nei vari toni e il tacco è in paglia naturale lavorata piatta, completano la collezione Montegallo Alice Catena.
FREITAG rende omaggio alla bellezza interiore dell’imperfezione.

A Zurigo il marchio di nicchia e molto avanguardistico Freitag ha preso teloni di camion usati, da cui sono state strappate le cinghie di fissaggio e li ha trasformati in borse. Sono stati rivoltati e sono in bella vista usati come borse profondamente segnate dagli strappi. I modelli sono F52-X MIAMI VICE, F201-X PETE, F07-X CHUCK e F08-X DAN.

La collezione MRZ primavera-estate 2023 è un inno alla libertà: esplorare sé stessi, avvicinandosi alle proprie radici naturali, diventa un processo catartico rigenerante, con contatto con l’ambiente
esterno e la materia organica. Come si evince dalle borse in maglia.
In occasione della presentazione della nuova collezione primavera-estate 2023, Zanellato svela la sua prima collaborazione con lo stilista Antonio Marras, una capsule collection esclusiva ed inedita in cui le icone del marchio incontrano la visione creativa dello stilista sardo. Una liaison nata da valori condivisi, che emerge in tutti gli elementi caratterizzanti delle Bags, dai tessuti, alle silhouette, ai colori.
La prima esclusiva eco capsule collection di borse Naracamicie è composta da sette modelli realizzati in materiali sostenibili. Si aggiunge così alla proposta di abbigliamento sempre più ampia, una bag selection dal design di tendenza, dove a condividere la scena sono le buste doppie Nary e le shopping Butterfly – entrambe in eco-pelle -, e le Icon Nary Bag, in pelle riciclata. Proposta in due diverse dimensioni, mini e medium, per adattarsi facilmente al lifestyle di tutte le donne, è questo il modello da cui prende il via una collezione capace di raccontare i nuovi trend e celebra quelli storici.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”