L’autunno segna il ritorno di riti quasi dimenticati, come il piacere di curare il proprio look in tutti i particolari: per affrontare con eleganza un nuovo giorno in ufficio o, più semplicemente, per specchiarsi sulle vetrine e trovarsi impeccabili in ogni dettaglio. In tempi di incertezza, alcune cose non dovrebbero essere in discussione, come l’amore per lo stile e per le cose belle. La frivolezza è solo apparente, perché la bellezza è una cura infallibile per l’anima. Così, un nuovo accessorio può fare miracoli, tanto più se parliamo di borse in pelle made in Italy con una storia da raccontare e fascino da vendere.
Borse in pelle on line: i modelli per il look da ufficio
La borsa a tracolla è un accessorio irrinunciabile per l’ufficio, sinonimo di praticità e ideale per una giornata scandita da mille impegni. La scelta va dalle tracolle basic e sportive, realizzate in tessuto lavabile, alle borse a tracolla più vezzose: pratiche sì, ma senza rinunciare al bon ton. La borsa artigianale in pelle, in questo senso, è la scelta perfetta per chi desidera libertà di movimento ma vuole, al tempo stesso, un look accattivante e sofisticato a prova di Instagram. Fra le borse in pelle on line più chic del momento spiccano le Ray Bag firmate Irevedì: una collezione di borse a tracolla in tessuto con pattina in cuoio conciata al vegetale. Una scelta responsabile che si affianca all’uso di tessuti naturali, spaziando dal lino, al cotone e alla canapa. Le Ray Bag sono borse in pelle made in Italy con un’anima eco sostenibile, profondamente legate alla tradizione – quella della manifattura toscana – senza rinunciare a un’attitudine cosmopolita. I riferimenti spaziano molto a livello geografico, citando anche la Thailandia, fonte d’ispirazione privilegiata per la designer Ji Young Hur, mente creativa del brand. La bag artigianale in cuoio Irevedì è una borsa dalla forte personalità: l’acquisto perfetto per chi non ama gli accessori anonimi, nemmeno in ufficio, e non transige in fatto di qualità. I dettagli e le finiture trasmettono a prima vista un’idea di lusso garbato e autentico, grazie alle sfumature create dai particolari processi di lavorazione impiegati. Le nuance e i motivi grafici sono al contempo classici e giocosi: insomma, per chi cerca una borsa da ufficio leggera, di tendenza ma non effimera, le borse in pelle Irevedì sono una scelta top.
Borse da lavoro e zainetti
Un accessorio che non può mancare è la classica borsa da lavoro, evoluzione della ventiquattrore. Per chi alterna presenza in ufficio, smartworking e incontri coi clienti, è fondamentale una tote bag per trasportare il portatile, eventualmente anche in versione zainetto: la scelta preferenziale per chi vuole salvare la schiena e distribuire in maniera omogenea i pesi, così da “alleggerire” il carico di lavoro e arrivare più rilassate a fine giornata. Rigide o semirigide, le borse da lavoro devono offrire la massima praticità a livello di scompartimenti e spazi per organizzare documenti ed effetti personali: chiusure a zip, tasche esterne, frontali e interne devono essere concepite nel modo più razionale per semplificare i gesti quotidiani. Indipendentemente dal modello, il segreto è scegliere materiali e finiture di qualità: sintetica o in pelle, la borsa deve essere resistente e affidabile, a partire dai manici fino alle zip. Chi opta per una borsa a mano, inoltre, dovrebbe dare la preferenza ai modelli dotati di tracolla rimuovibile, specie se all’auto preferisce la bici o lo scooter. In questo caso è doppiamente importante scegliere una messenger o uno zaino porta pc idrorepellente, per tenere al sicuro il contenuto anche quando il meteo fa le bizze.