Black Sheep Project è un progetto di moda italiano che ha debuttato alla Belarus Fashion Week di Minsk lo scorso novembre.
La collezione ha presentato nel 2016 le “Black Sheep Girls” che per la primavera estate 2017, su spinta del fondatore Marco Redaelli e la fashion designer Sasha Misik, hanno sfilato politicamente scorrette, sarcastiche e diverse.
I capi sono pensati per le outsider di tutto il mondo, per donne “fuori dal gregge” (è il caso di dire) e sono stati presentati in collaborazione con Kristina Selvesyuk, giovane designer Bielorussa che sta completando i suoi studi di moda a Lodz in Polonia. Nell’ispirazione dei visual lo sport, soprattutto il basket e la ginnastica ritmica, e la musica, punk e hippy, con acconciature alla Johnny Rotten. Prevale una femminilità gioiosa e semplice.
Importanti partnership sono state già avviate. Brian Atwood con le sue calzature (www.brianatwood.com) e Milana Khasinevich, founder e designer del brand Killtoday, con i suoi inconfondibili accessori realizzati interamente a mano (www.killtoday.com).
Per info qui