17 Agosto 2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

17 Agosto 2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

17 Agosto 2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

C’è un retro-style a Tokyo che pochi in Occidente conoscono. Fatto di sapori del passato coniugati con le esperienze più moderne possibili. Questo trendo lo incarna soprattutto Sophnet, il noto marchio giapponese di abbigliamento da strada, che si ispira alla musica, all’arte e alla cultura di strada. La collaborazione comprende forme classiche di Belstaff , il brand britannico per cui la collezione autunno/inverno 2018 è stata prodotta.

Belstaff vuol dire dagli anni 20 del Novecento eleganza e avventura coniugati alla maniera british. Che significa lusso discreto con vestiti di alta portabilità pensati più per le avventure esterne della vita che per i party riservati domestici.

La collezione per il prossimo freddo arriva con indizi di design Sophnet identificabili, che conferiscono un’estetica più urbana al mercato di strada di oggi. Gavin Haig, CEO di Belstaff, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rivelare la nostra collaborazione con il rinomato marchio giapponese di abbigliamento da strada Sophnet. Insieme abbiamo lavorato a una collection di stili iconici ispirati alla street style di Belstaff”.

 

 

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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