Complice il sontuoso salone del Principe di Savoia dove ha debuttato la collezione a Milano, la moda di Bartolotta&Martorana si conferma essere il meglio del made in Italy in questo momento. Perché è la sintesi perfetta di eleganza senza tempo e portabilità, non tralasciando le incursioni giuste e necessarie nel mondo dell’immaginazione, che è il luogo più sicuro per liberare la propria fantasia.
La magia della collezione per il prossimo inverno Simone Bartolotta e Salvatore Martorana la affidano anche a una colonna sonora di musica classica che è già una dichiarazione. Loro sono il simbolo del giovane Made in Italy che guarda al futuro in modo audace e travolgente ma non dimenticano il passato che ci ha resi celebri, che è quello dell’essere rispettosi dei canoni di bellezza.
Quindi che ben vengano volumi voluttuosi come il modello gold di apertura di questo servizio. Ma è davvero solo un’apertura sul loro mondo. Che è fatto di stile drammatico, teatrale e romantico visto da due siciliani che creano abiti emozionali in grado di colpire per la loro originalità, creatività e innovazione.
Lo stile neoclassico unito a materiali tecnologici e sportivi, ricami tridimesionali e lavorazioni artigianali fa un effetto difficile da dimenticare. Coi colori decisi, superfici cangianti, pailettes, frange, velluto laserato (tagliato a laser) effetto “tattoo” e organza stampata che si ispira alle piccole luci sfuocate di una giostra in movimento.
I blocchi di colore diventano protagonisti di capi minimal che si caricano di emotività grazie a una energia emanata dall’accostamento del nero, al rosso scarlatto e al blu navy.
I disegni decorativi e i ricami tridimensionali della collezione impreziosiscono i tessuti, i volumi vaporosi e le fluttuanti gorgere enfatizzano il mondo del circo in abiti trasversali che definiscono una bellezza senza tempo.