30 Settembre 2016

Atsushi Nakashima, a Milano Moda Donna Japan loves Italy

Lo stilista giapponese ha giocato con la combinazione tra due mondi. E l'omaggio all'Italia è stato graditissimo.

30 Settembre 2016

Atsushi Nakashima, a Milano Moda Donna Japan loves Italy

Lo stilista giapponese ha giocato con la combinazione tra due mondi. E l'omaggio all'Italia è stato graditissimo.

30 Settembre 2016

Atsushi Nakashima, a Milano Moda Donna Japan loves Italy

Lo stilista giapponese ha giocato con la combinazione tra due mondi. E l'omaggio all'Italia è stato graditissimo.

A Milano Moda Donna con la sfilata primavera/estate di Atsushi Nakashima, il Giappone ha dichiarato idealmente il suo amore per l’Italia.

A Palazzo Reale la moda dello stilista giapponese ha fatto tappa per la seconda volta, essendo Atsushi vincitore del concorso internazionale DHL Exported, progetto ideato da DHL in collaborazione con IMG Fashion. Lo stilista si è detto “onorato di poter presentare le mie collezioni proprio sulle passerelle di Milano, che ho voluto fortemente perché rappresentano per me il tempio indiscusso della moda.”

Atsushi Nakashima prende il testimone dai gemelli del brand Nicholas K, che hanno sfilato a Milano e che hanno visto un incremento del 50% delle vendite rispetto all’anno precedente. Anche la prima vincitrice, l’italianissima Francesca Liberatore, protagonista delle sfilate newyorkesi, ha assistito a una crescita del 400% delle vendite legate all’e-commerce.  ATSUSHI NAKASHIMA_SS17 DHL c’entra eccome nella moda. Il successo in questo mercato è infatti strettamente legato alla rapidità (identificazione di nuove tendenze, rapido riassortimento e non solo): quello che oggi è sulle passerelle di Milano, domani sarà già nei negozi di Tokyo.

Nella collezione chiamata Morphing si sono visti anzitutto capi abbinati con icone legate ai due paesi, con l’exploit finale, ammiratissimo, delle due bandiere nazionali. Lo stilista ha ampliato una parte del classico pattern jacquard per amplificare i dettagli, creando anche un effetto tridimensionale. Innovazione anche nelle scarpe, stampate in 3D con la tecnica Fused Deposition Modelling che non prevede tinteggiatura a posteriori.

La mesh bag a forma di palla, che richiama il design delle scarpe, ha una forma inedita esagonale con un materiale hogh-tech con un peso leggero. Le fantasie colorate mimetiche e il trucco di Michelle Webb (AOFMPro) asimettrico sulle labbra sono state un altro highlight delle passerelle di Milano Moda Donna estate 2017.

Per info sullo stilista qui

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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