Atelier Cigala’s e la sua proposta di moda innovativa è in questa fashion week milanese settembrina al WHITE MILANO. Il salone raccoglie oltre 550 marchi e attira all’incirca 27mila visitatori. Questo contesto si conferma ad ogni edizione come il grande marketplace ideale per il womenswear in quanto capace di raccogliere i più influenti player internazionali del settore erogando un contesto unico nel suo genere.
La caratteristica fondamentale di questo contest è, infatti, la sua capacità di implementare un approccio del tipo buyer-oriented: offre un’accurata selezione di brand a livello internazionale, capace di soddisfare le necessità del mercato dal momento.
Cosi come evidenziato numerosi sono i marchi presenti, sia nazionali che internazionali, che partecipano al salone.
Tra questi si evidenzia la partecipazione di un brand Made in Italy, o meglio, Made in Verbania: Atelier Cigala’s.
Il brand, che opera nel mondo del denim attraverso lo sviluppo di un concept unico nonché la creazione di un’associazione dell’allure “storica” del jeans americano con la ricerca e sofisticata vestibilita contemporanea.
Numerosi risultano, quindi, i modelli “iconici” proposti da Atelier Cigala’s come ad esempio i jeans di Blow Up, di Marilyn ne “Gli Spostati”, delle Charlie’s Angels o di Thelma e Louise ripensati con tagli, tessuti e ricerca anatomica che disegnino un fisico speciale a chi li indossa.
A dar valore all’offerta di questo marchio è la sua tradizione ed italianità che si sposa ad un approccio moderno.
Cigala’s si propone di erogare un prodotto che sia perfetto per la donna moderna ed esigente che vuole essere femminile sentendosi comoda.
La donna a cui Atelier Cigala’s s’ispira è determinata, sa quello che vuole e sa dove andare, ambisce a valorizzare la sua sensualità e vuole dare rilievo alla sua personalità unica.
Cura dei dettagli che si fonde a tagli semplici e ricercati sono altri elementi fondamentali alla base della filosofia del marchio che rendendo speciale il classico jeans a cinque tasche, proponendolo in una versione basic, evoluto, pulito e sobrio.
Anche la scelta dei tessuti è fondamentale per il marchio così come la loro vestibilita. Jeans, cotone, velluto liscio, gabardine, satin, associati a fibre elastiche, che valorizzano le forme del corpo sono i materiali prediletti, che vengono poi offerti in numerose variazioni di colori e forme.
Da non dimenticare che Atelier Cigala’s si afferma anche per un approccio fortemente orientato all’ambiente e alla sua tutela poiché tutti i bottoni e i rivetti usati sono direttamente certificati L.I.F.E. tale per cui sono stati prodotti per mezzo di processi volti alla riduzione di consumo di acqua, energia e materiali inquinanti, sono queste le perle vive incastonate in questa azienda.
Oggi il brand è distribuito in circa 130 punti vendita in tutta Italia, opera seconda un approccio di crescita ponendo una particolare attenzione all’estero e al Nord Europa.
Testo a cura di Francesca Rizzi.