Si può essere dei musei produttivi che si rinnovano sempre pur non rinnegando il proprio passato ma portando avanti la luce del proprio brand? Questo è quello che in definitiva fanno gli atelier milanesi delle case di moda più blasonate e conosciute nel mondo: creano senza sosta, per tutte le stagioni e per tutti i gusti ma custodiscono al loro interno una storia di artigianalità e savoir-faire made in Italy che non ha paragoni.
Ecco perché è eccezionale quello che succede per due giorni in 15 atelier milanesi che aprono le porte ai visitatori. Oltre a essere meravigliosi palazzi, antichi e ultra-moderni, protetti per la maggior parte del tempo, qui si crea quello che detta legge nel costume globale. Un’occasione unica per vedere in due giorni (18-19 maggio 2019) laboratori e vecchie fabbriche reinventate, la fucine dello stile italiano, un percorso di bellezza e conoscenza.
Apritimoda apre alle visite del pubblico i luoghi più segreti e meravigliosi della città, gli atelier dove nasce la moda. Le case di moda sono il motore dell’economia e il vertice della creatività, ma il cuore delle loro attività resta un luogo sconosciuto e inaccessibile.
Gli atelier che aderiscono a questa edizione 2019 di Apritimoda