La maglieria preziosa e i ricami opulenti ci ricordano che questa di Antonelli Firenze è una collection invernale. Ma per la stagione 2018-19 il marchio toscano ha voluto portare nel cuore del mood degli abiti un tocco di eleganza estiva italiana.
E l’estate nell’inverno 2018 di Antonelli Firenze si rivela in una collezione che gioca su cromie, contrasti e sovrapposizioni superando ogni confine. Una esplosione di colori decisi e ricchi di personalità che, declinati nei tessuti invernali e nelle fantasie jacquard, perdono ogni stagionalità e propongono un nuovo accostamento con i bianchi, i grigi, i cammelli.
Il giallo del sole, il rosso fiamma, l’arancione-ruggine, il blu copiativo e il verde-turchese, sono le inaspettate cromie dei cappotti bon ton in lana, di quelli in alpaca strappata, dei nuovi montoni dal peso piuma, dei capospalla damascati e dei lunghi chimono floreali.
Mentre diventano elemento decorativo come bande laterali dei pantaloni o esaltano la luminosità nelle fantasie delle camicie in seta.
Fanno la differenza le tante versioni del velluto, declinato nelle nuance della collezione e proposto a costa schiacciata, liscio, jacquard, stampato per gonne, pantaloni, blazer, ma anche in cappotti vestaglia o modelli jogging che, a costa schiacciata, diventano nei loro colori un capo elegante.
E il blu diventa il nuovo nero nei look più formali dove i pantaloni in seta sono da indossare con maglie over in angora dal peso piuma.